Siamo il principale operatore italiano e tra i più importanti in Europa nella consulenza strategica e finanziaria per l’innovazione, la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile delle imprese. Dal 2017 rappresentiamo la BU Business Innovation di Tinexta. Operiamo sull’intero territorio nazionale, oltre che in Belgio, Bulgaria, Francia e Spagna, con un portfolio di oltre 10.000 imprese clienti e una struttura consolidata composta da circa 1.000 professionisti.
Negli anni, abbiamo costruito una importante rete di partnership in ambito accademico, tecnologico, finanziario e istituzionale, per rafforzare le nostre competenze trasversali, tecniche e tecnologiche in ambito di finanza agevolata (Finance & Grants), innovazione digitale (Digital & Innovation), sostenibilità e formazione (Sustainability & Training), e accesso a nuovi mercati, in particolare internazionali (International & Markets).
Tinexta Innovation Hub è parte di Tinexta, un Gruppo industriale in costante evoluzione, quotato all’Euronext STAR Milan, con HQ in Italia, oltre 2500 dipendenti nel mondo, attivo nei settori Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation. Attraverso le aziende del Gruppo, Tinexta promuove un’offerta integrata di servizi avanzati per l’identità e la certificazione digitale, cybersecurity, digital marketing, e accesso ai finanziamenti per l’innovazione e l’internazionalizzazione.
Si ricerca una figura di Temporary Export Manager per l'area Marche, che gestisca le aziende clienti Co.Mark, supportandole nella creazione e nello sviluppo di reti commerciali all'estero.
Principali responsabilità:
1. Sviluppo dei mercati, delle reti distributive e dei brand aziendali
2. Definizione ed implementazione delle strategie commerciali
3. Costituzione e consolidamento delle relazioni commerciali con partner dei paesi di competenza
4. Precedente esperienza in Ufficio Commerciale Estero/Sales di SME
5. Percorso di studi in ambito Marketing/International Business
6. Conoscenza fluente della lingua inglese e di un’altra lingua straniera
Completano il profilo:
1. Capacità di relazione a tutti i livelli delle diverse funzioni aziendali
2. Doti di proattività, flessibilità e problem solving
#J-18808-Ljbffr