IQM selezione, società di head-hunting che da 20 anni accompagna Aziende e Professionisti nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, ricerca per Azienda italiana attiva nello sviluppo e nella commercializzazione di accessori e prodotti beauty, un/una:
Buyer - Accessori & Beauty
Mansioni da svolgere:
La risorsa, riportando direttamente al Direttore Commerciale e coordinandosi trasversalmente con i principali dipartimenti aziendali (Ufficio Stile, Logistica, Amministrazione, Qualità), gestirà in autonomia le seguenti mansioni:
* Gestione diretta dei rapporti con fornitori internazionali, prevalentemente localizzati in Cina
* Negoziazione di prezzi, MOQ, lead time, termini di pagamento e condizioni contrattuali
* Gestione end-to-end del ciclo dell'ordine, dall'inserimento fino alla consegna
* Gestione e aggiornamento di anagrafiche prodotto, strutture di costo e varianti
* Interfaccia costante con l'Ufficio Stile per la fase di sviluppo e industrializzazione del prodotto
* Supporto alla definizione dei listini di vendita
* Monitoraggio costi, performance fornitori e opportunità di efficientamento
* Coordinamento operativo con Ufficio Qualità in Cina
* Pianificazione e organizzazione delle attività di audit e controllo qualità presso i fornitori e presso il magazzino logistico
* Trasferte in Cina (circa 2 volte l'anno) per negoziazioni dirette, visite fiere/ fornitori e attività di coordinamento qualità
Profilo ideale:
* Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo
* Provenienza preferenziale dai settori accessori moda o consumer goods
* Esperienza consolidata nella gestione di fornitori esteri, in particolare asiatici
* Inglese fluente (livello professionale)
* Ottima conoscenza di Excel e dei principali sistemi ERP
* Profilo autonomo, strutturato, con forte orientamento alla negoziazione, alla gestione della complessità e al rispetto delle scadenze
Inserimento: Immediato.
Sede di lavoro: Assago (MI)
Inquadramento e retribuzione: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, con adeguato periodo di prova;
retribuzione da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (https://www.Iqmselezione.It/privacy_candidato.Php) e ad inviare la propria candidatura a alessandrodelsorbo@iqmselezione.it Rif. 260075.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
Aut. Min. 1314