Humangest S.p.A., filiale di Suzzara, ricerca per azienda cliente operante nel settore alimentare un/una:
TECNICO DI LABORATORIOLa risorsa sarà inserita all'interno dell'area qualità e del laboratorio e si occuperà delle attività di controllo e monitoraggio del prodotto e dei processi produttivi.
Attività principali
Eseguire analisi di laboratorio di routine su campioni di prodotto (acidità, pH, densità, zuccheri, grado alcolico residuo)
Monitorare i parametri chimico-fisici e organolettici del prodotto durante le diverse fasi della produzione
Effettuare controlli qualitativi sulle materie prime in ingresso e attività di campionamento
Verificare il corretto funzionamento delle linee di imbottigliamento (etichettatura, livelli di riempimento, integrità del packaging)
Supportare la gestione dell'acetaia, occupandosi delle operazioni di travaso e rincalzo delle batterie di botti
Monitorare i processi di fermentazione e invecchiamento del prodotto
Gestire registrazioni e documentazione qualità garantendo la tracciabilità secondo procedure HACCP
Segnalare eventuali non conformità e collaborare con il Responsabile Qualità nell'individuazione di azioni correttive
Requisiti richiesti
Preferibile Diploma di Perito Chimico o Agrario oppure Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, Chimica o Enologia
Conoscenza base delle tecniche analitiche di laboratorio
Interesse per i processi produttivi del settore alimentare
Contratto e orarioTipologia contrattuale e livello di inserimento saranno valutati in sede di colloquio, in base all'esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Curtatone (MN)Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.
#J-18808-Ljbffr