Azienda
Per un nostro cliente, importante e storica realtà operativa nel settore della zootecnia, leader nel settore della nutrizione animale e nella produzione di mangimi, con sede nella provincia sud ovest di Brescia, ricerchiamo un
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Job Description
Il candidato/a, ricoprendo il ruolo di RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, sarà adibito alle seguenti mansioni:
? Sviluppare piani finanziari a breve e lungo termine, inclusa la preparazione dei budget annuali, in linea con
gli obiettivi strategici dell'azienda;
? Monitorare e gestire efficacemente il flusso di cassa, inclusa la previsione delle entrate e delle uscite, per
garantire la liquidità aziendale necessaria per le operazioni quotidiane;
? Elaborare report mensili, trimestrali e annuali che confrontano le performance reali rispetto al budget,
fornendo raccomandazioni e analisi per migliorare efficienza e ridurre i costi;
? Elaborare report finanziari periodici per la direzione, fornendo analisi e insight che supportino le decisioni
strategiche.
;
? Identificare, valutare e mitigare i rischi finanziari, compresa l'implementazione di strategie di copertura o
assicurative quando necessario;
? Mantenere e sviluppare relazioni positive con le banche, gli investitori e altri partner finanziari;
? Assicurarsi che l'azienda rispetti tutte le leggi e regolamentazioni finanziarie pertinenti, inclusi i principi
contabili e le normative fiscali;
? Supervisionare, formare e sviluppare il personale amministrativo e finanziario, promuovendo un ambiente di
lavoro positivo e produttivo;
? individuare aree di risparmio ottimizzando l'allocazione dei costi;
? Analisi per progetti speciali, valutazioni di investimenti e fattibilità
Competenze ed esperienza
Il candidato/a, per ricoprire il ruolo di RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, dovrà possedere i seguenti requisiti:
? Laurea in Economia, Finanza, Amministrazione Aziendale o campi correlati.
Un Master in Business
Administration (MBA) o qualifiche professionali equivalenti (es. Dottore Commercialista, CFA) costituiranno
requisiti preferenziali;
? Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate;
? Profonda conoscenza dei principi contabili, delle normative fiscali, della gestione del rischio e della
pianificazione finanziaria;
? Esperienza con software di contabilità e ERP (es. SAP, Oracle);
? Capacità di analizzare dati finanziari complessi e di tradurli in informazioni strategiche per supportare la
presa di decisioni;
? Conoscenza sistemi IT di gestione e sw contabilità e strumenti di BI;
Si offre
? Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova;
? Impegno full time;
? Retribuzione, inquadramento e benefit, di affidabile interesse, saranno commisurati in base all'effettiva
esperienza;
? Sede di lavoro: provincia di Brescia
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: ******) alla mail
******, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.******).
Aut.
Min. **** RS