Brainfield ItaliaPer cliente operante nel settore Retail Technology ricercaCustomer Service EngineerLa persona si unirà al team come supporto tecnico 2-3 livello.La posizione prevede di lavorare nel Service Desk italiano, con un focus su clienti italiani, con la collaborazione di colleghi internazionali per servire la clientela italiana ed estera per cui è richiesto una conoscenza professionale completa della lingua inglese (ideale livello C1).Il lavoro quotidiano comprende l'assistenza tecnica, di base e avanzata, ai clienti oltre che la partecipazione ai progetti, alle installazioni dei clienti e alle riunioni del supporto clienti.L'obiettivo del team di assistenza è quello di lavorare in modo proattivo e congiunto per raggiungere un alto livello di soddisfazione del cliente.RESPONSABILITÀGestione dei ticket di supporto secondo gli SLA concordati, interagendo con i clienti attraverso il sistema di ticketing, il telefono e le riunioni;Installazione, aggiornamento e configurazione del software in diversi ambienti (PC, VM, Cloud, SaaS);Fornire competenze tecniche sulle soluzioni HW e SW;Supporto ai clienti e ai partner di installazione come persona di contatto chiave;Partecipazione a riunioni regolari e ad hoc con i clienti in qualità di rappresentante del Service Desk.ATTIVITÀRisoluzione dei problemi dei ticket dei clienti;Comunicazione proattiva con i clienti sui casi aperti;Installazione e configurazione del software nelle nuove installazioni;Aggiornamenti del software a versioni più recenti per le installazioni esistenti;Assistenza ai clienti per le richieste di RMA (supporto HW);Amministrazione del progetto e degli strumenti di supporto utilizzati.FORMAZIONE ED ESPERIENZALaurea in un'area tecnica IT;2-4 anni di esperienza (l'esperienza in un ruolo simile sarà considerata un plus);Conoscenza completa di Windows 10, Windows Server, VMWare, TCP/IP, PHP, MySQL, Rest API, Javascript.Esperienza in tecnologia a supporto del mondo Retail;Gradita l’esperienza nel mondo Retail;Ideale se con esperienza diretta su punti vendita;Esperienza di supporto ai sistemi IT business critical;Richiesta la conoscenza dell'italiano (madrelingua) e dell'inglese (avanzato);Comprovate capacità di risoluzione dei problemi;