Il nostro studio è alla ricerca di una figura junior da inserire in affiancamento al team per supportare le attività ordinarie di ufficio e di comunicazione. La risorsa sarà guidata nella formazione e affiancherà i colleghi nella gestione dei processi interni e nelle attività di seguito indicate.
Responsabilità principali:
* Coordinamento di alcuni flussi di comunicazione interna del team ed elaborazione di messaggi di aggiornamento e follow-up;
* Monitoraggio delle attività programmate e supporto nella pianificazione delle relative attività interne;
* Preparazione di sintesi e organizzazione di messaggi o contenuti emersi in riunione, finalizzati alla predisposizione di comunicazioni interne o amministrative;
* Revisione delle presentazioni PowerPoint; estrapolazione e organizzazione dei contenuti;
* Supporto nella programmazione delle attività promozionali e pianificazione di comunicazioni periodiche, quali newsletter;
* Gestione dei rapporti con fornitori e contatti con enti o società esterne con i quali lo studio intrattiene i rapporti;
* Verifica della pagina LinkedIn dello studio e inserimento dei contenuti a tal fine elaborati;
* Supporto nella organizzazione e archiviazione digitale della documentazione amministrativa interna.
Requisiti preferenziali:
* Laurea in Economia, Comunicazione, Scienze Umanistiche o titolo affine;
* Interesse a crescere in ambito organizzativo e comunicativo;
* Conoscenza base di strumenti digitali e social media (LinkedIn preferibilmente);
* Buona padronanza di Microsoft Office, in particolare PowerPoint e Excel;
* Precisione, capacità organizzative e attitudine a lavorare in team.
Tipo di contratto:
Collaborazione Partita IVA, con formazione sul ruolo a cura dello studio.
Figura di riferimento:
La risorsa riporterà al Responsabile Amministrativo / Office Manager, lavorando a stretto contatto con tutto il team.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time
Ore previste: non meno di 20 a settimana