JUNIOR FORMATORE CUSTOMER CARE Gas&Power Market Data pubblicazione: 29.02.2024 Data fine candidatura: - Sede: MILANO Contratto: Regular (Tempo Indeterminato) Codice posizione: JOB_POSTING-3-2778 Esperienza: 0 - 2 anni Titolo di studio: Laurea / Master / Phd Settore di studi: Economico Profilo caratteriale: Commerciale / Achiever Candidature: 26 Nell'ambito della Divisione Gas & Power Market - Direzione Customer Operations ricerchiamo una risorsa in ambito Customer Care Retail a supporto del team Customer Experience Delivery.Il candidato lavorerà a supporto dell’area Formazione con focus sulle attività che gestiscono gli outsourcer di Edison Energia che seguono il servizio di post vendita, sulla rete di installatori ed eventuali esigenze formative interne al team.Principali attivitàErogare formazione sulle strutture che si occupano del post vendita e sulla rete di partner che gestiscono i punti fisiciMonitorare la preparazione e la qualità delle gestioni dei fornitori, facendo affiancamenti periodici volti a cogliere eventuali gap formativiMonitorare l’andamento delle performance delle strutture esterne e il raggiungimento dei KPI contrattualiVerificare la corretta applicazione delle procedure operative Lavorare a stretto contatto con i colleghi che si occupano delle attività di Front Line e Back Office per la stesura/revisione/aggiornamento delle linee guida operativeValutare l’inserimento di nuovi strumenti/procedure che possano semplificare le gestioni delle attivitàAggiornare lo strumento di knowledge management affinché tutto il materiale sia sempre disponibileMonitorare la soddisfazione dei clienti dopo la gestione col postvendita, tramite Mistery e altri strumenti di ricezione feedback dei clientiPartecipare alle evolutive che impattano la gestione dei clienti e i nuovi processi in modo da poter essere parte attiva nella definizione delle attività e acquisire tutte le informazioni che serviranno per l’erogazione della formazione sui nuovi contenuti alle struttureProfilo idealeLaurea in Economia e affiniCuriosità ed interesse per le tematiche C Care e per le dinamiche del mondo Energy & UtilitiesCapacità di lavorare in contesti dinamici e con scadenze stringentiOttime capacità di comunicazione e gestione aulaCapacità organizzative e puntualità nell’esecuzione delle attivitàSpiccato problem solving e proattivitàDoti analitiche Conoscenza di strumenti MS come Excel e PowerpointPropensione al lavoro per obiettivi Esperienza nella gestione di progettiCapacità di relazione sia con soggetti interni che esterni all’aziendaCapacità di innovazioneSede di lavoro: Milano, Foro Buonaparte 31, con disponibilità a trasferte in aree limitrofe.In alternativa può essere considerata la sede di Bari.