AD Group Srl, è una società di produzioni televisive, organizzazione grandi eventi, editoria, consulenza, marketing e ufficio stampa (Alcune nostre produzioni-grandi eventi):
Festival del Calcio Italiano
Gran Galà del Calcio
Le Giornate Professionali dello Sport
Stati Generali del Calcio
Etc…
Descrizione posizione:
Il candidato dovrà occuparsi dell' ideazione, pianificazione, esecuzione e gestione di campagne sui social network (Instagram, Facebook, Linkedin, X, YouTube, blog) creazione e gestione di community, reportistica e statistiche settimanali.
Definizione della strategia editoriale sui Social Media: redazione, sviluppo e gestione di un piano editoriale.
Gestire ed aggiornare i profili dei canali Social.
Ideazione, gestione e supervisione del piano editoriale di ogni singolo canale.
Community Management: analisi delle interazioni e creazione di attività social volte al coinvolgimento e all'engagement della community.
Produzione di contenuti per le pagine, le sezioni, e gli articoli, in particolare lato copy, pubblicazione e supervisione pre-post.
Ricerche e analisi per individuare trend, influencer e segmentare l'audience.
Analisi dei KPIs, monitoraggio e reportistica delle performance dei social media e delle campagne; utilizzo dei principali tool di monitoring.
Interazione con le diverse parti interessate, sia interne, che esterne.
Gestione di campagne sponsorizzate sui principali asset digitali.
L'obiettivo sarà di aumentare e gestire la visibilità del brand, promuovere eventi ed attività aziendali.
Si dovrà anche occupare di migliorare il posizionamento dei siti internet della società tramite attività SEO e di gestione campagne SEM.
Il candidato ricercato dovrà avere esperienza in ruolo analogo.
La figura ricercata deve avere conoscenza di attività di marketing non convenzionale, viral, buzz e social marketing, blogging e forum infiltrations, forti capacità di promozione e lancio di prodotti/servizi sul web, diffusione di materiale virale.
Si richiede:
Ottima capacità di scrittura
Preferibilmente un'esperienza giornalistica/scrittura sul web
Fantasia, creatività, curiosità, passione e disponibilità
Passione per il mondo digitale e le sue continue evoluzioni
Approccio strategico
Profonda conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata
Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
Skills Indispensabili:
La risorsa dovrà aver maturato una comprovata esperienza nel Web Marketing, dovrà conoscere: il linguaggio HTML base (Tag, Meta ecc), Google Analytics, AdWords, Webmaster Tools
I principali software di Analisi Web
Le piattaforme per la pubblicità Online
I principali Social Media
La provenienza da una web agency con un esperienza di minimo 5 anni
Conoscenze in ambito SEO e di programmazione web
Padronanza degli strumenti di promozione online e capacità nella definizione di strategie per la promozione, lancio e/o commercializzazione di prodotti e servizi
Dimestichezza con blog e forum (registrazioni, posting e moderazione)
Dimestichezza nelle tecniche di diffusione in rete di contenuti (es., link, video, topics, comments, pagine web, etc
Conoscenza delle tecniche di Web Marketing persuasivo: tecniche avanzate di scrittura per il Web.
Personal Keyword
Serietà, passione, disponibilità, affidabilità, responsabilità, determinazione, motivazione, creatività, ottime capacità di organizzazione e gestione, elasticità, dinamicità, flessibilità, autonomia e precisione, predisposizione al lavoro di gruppo e ai contatti interpersonali, essere intraprendente, capacità di problem solving, professionalità e predisposizione al lavoro, flessibilità operativa. Capacità di lavorare per obiettivi & orientamento al risultato.
Ottime doti analitiche, per la redazione di report e monitoraggio del controllo di gestione.
Titolo di studio:
Laurea magistrale specialistica in ambito social media marketing-comunicazione, con master, & corsi di specializzazione.
Dettagli JOB;
Social Media + Ads
Seo & Sem
Content Marketing Manager
Digital Strategist
Modalità di svolgimento: Remoto & Presenza obbligatoria durante gli Eventi
Disponibilità: Immediata
Ambito di riferimento: Nazionale
Orario: Part time
Titolo di Studio: Laurea Magistrale
Tipo di contratto: Stage - P. Iva
Retribuito: Si
Facilitazioni previste: Opportunità di sviluppare una carriera professionale in un contesto qualificato e stimolante.
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/03.