PStiamo cercando un Customer Service Engineer, per conto di un nostro partner, facente parte di un noto gruppo multinazionale. /ppbr/ppL'azienda produce, sviluppa e commercializza reagenti per diversi settori, tra cui quello medico/clinico, quello agroalimentare e quello ambientale. /ppbr/ppstrongPrincipali responsabilità: /strong /ppbr/pulliSupportare la rete di distributori, da remoto o in sede, per installazioni e training (principalmente tramite attività di Field service) /liliSupportare la rete di distributori, da remoto o in sede, per dimostrazioni sull'utilizzo dei prodotti e sulla risoluzione di eventuali problematiche /liliPromuovere il miglioramento del customer service e garantire supporto, creando documentazione per rendere l'assistenza più semplice, rapida ed efficace. /liliMantenere un'interazione professionale con i clienti durante la gestione di problematiche critiche. /liliDiventare un empunto di riferimento /em per i clienti visitandoli di persona e contattandoli periodicamente per aggiornamenti sullo stato delle attività in corso, /liliAssicurare che tutte le problematiche tecniche siano documentate sul CRM Salesforce /liliCollaborare e comunicare costantemente con il personale di altri reparti e con i dirigenti; migliorare la qualità del servizio clienti studiando, valutando e riprogettando i processi /li /ulpbr/ppstrongRequisiti per la candidatura: /strong /ppbr/pulliLaurea in ingegneria biomedica, chimica, elettronica /liliAlmeno tre anni di esperienza lavorativa come Field Service Engineer /liliPrecedente esperienza lavorativa in laboratori di analisi sarà considerata un plus /liliPrecedente esperienza in aziende operanti nei mercati della diagnostica e della chimica liquida sarà considerata un plus /liliPrecedente esperienza in reparti produzione e riparazione in aziende che gestiscono sistemi tecnologici sarà considerata un plus /liliConoscenza di sistemi informatici, elettronici e idraulici /liliDisponibilità a viaggiare fino al strong50% del tempo, all'estero /strong. I singoli viaggi difficilmente supereranno la durata di una settimana. /liliConoscenza fluente della lingua inglese /liliEccellenti abilità comunicative /liliOrientamento al risultato e mentalità analitica /liliCapacità di interfacciarsi con il cliente, gestendo situazioni critiche, offrendo un supporto orientato alle soluzioni /li /ulpbr/ppstrongMotivi per candidarsi /strong: /ppbr/pulliRealtà solida facente parte di un importante gruppo multinazionale, leader nel proprio settore /liliImportante formazione iniziale /liliPossibilità di toccare con mano aspetti e tecnologie variegate, consolidando il proprio bagaglio tecnico /liliAzienda in continua espansione /liliTeam di lavoro coeso e informale /liliPossibilità di crescita nel lungo termine /liliIndennità di trasferta giornaliera e rimborso spese /li /ulpbr/ppstrongSede di lavoro: /strong /pulliRoma Nord - est (provincia) /lili30% di viaggio in tutto il mondo /li /ulpbr/ppstrongPacchetto retributivo: /strong /pulliCCNL Metalmeccanico, RAL commisurata all'esperienza /li /ul