ADHR Group - Divisione Permanent Emilia-Romagna
Per importante azienda del territorio siamo alla ricerca di un/una
Addetto/a alla Programmazione della Produzione
Avrà il compito di supportare la pianificazione e l’aggiornamento del piano produttivo, garantendo la corretta alimentazione delle linee, l’ottimizzazione delle scorte e il rispetto dei tempi di consegna.
La figura, in riporto al Responsabile Programmazione di Produzione O&S, opererà in stretta collaborazione con le principali funzioni aziendali (Produzione, Acquisti, Ufficio Tecnico, Commerciale, IT) al fine di assicurare la massima efficienza e continuità dei processi.
Responsabilità principali
* Pianificare, aggiornare e monitorare il piano di produzione, definendo tempi, priorità e lead time.
* Gestire ordini di acquisto e conto lavoro, monitorando eventuali ritardi o criticità.
* Ottimizzare il carico di lavoro delle macchine, nel rispetto di volumi, tempi, qualità e costi.
* Collaborare con le diverse funzioni aziendali per garantire standard di servizio elevati ai clienti.
* Assicurare il corretto approvvigionamento dei reparti produttivi, minimizzando le scorte.
* Supportare le attività di miglioramento continuo, con particolare attenzione all’aggiornamento delle anagrafiche e delle distinte base.
* Contribuire allo sviluppo e all’ottimizzazione dei sistemi ERP e degli strumenti di pianificazione.
Requisiti tecnici
* Laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Meccanica.
* Buona conoscenza dei processi di lavorazione meccanica.
* Familiarità con i principi Lean Manufacturing (VSM, 5S, Standard Work, Continuous Flow, ecc.).
* Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei principali software ERP.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze trasversali
* Flessibilità e proattività.
* Capacità di pianificazione e gestione delle priorità.
* Spiccate doti analitiche, precisione e attenzione al dettaglio.
* Ottime capacità relazionali e di comunicazione interfunzionale.
Esperienza richiesta
Costituisce titolo preferenziale un’esperienza, anche breve, in pianificazione della produzione o supply chain.
Si valutano positivamente anche neolaureati/e interessati/e a intraprendere un percorso di crescita professionale nel ruolo di Production Planner.
Si offre: inserimento diretto a tempo indeterminato
Ral 30.000 - 35.000
luogo di lavoro provincia di Modena
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/0013269