Per il potenziamento della struttura e della squadra ricerchiamo una risorsa da inserire nel team Risk & Compliance che avrà la responsabilità di sviluppare l'area di Corporate Security in coordinamento con le altre funzioni aziendali coinvolte. La persona si occuperà in particolare di: Definire, aggiornare e monitorare le politiche di security garantendo la conformità alla normativa applicabile e alle best practices di settore Garantire le attività di security assurance per gli ambiti di competenza e predisporre reportistica nei confronti del Vertice aziendale Verifica periodica dell'adeguatezza dei presidi di controllo in essere, individuazione e monitoraggio delle azioni di mitigazione Gestire le attività di awareness e training per il personale Fornire supporto alla Direzione External Relations nella gestione dei rapporti le Forze dell'Ordine e di Pubblica Sicurezza in tema di security. Fornire supporto nelle attività di internal investigations Fornire supporto in ambito privacy & data protection La risorsa ideale proviene da un contesto strutturato (preferibile se da una società quotata) e possiede uno standing elevato. Il profilo ha maturato 7/10 anni di esperienza in materia di security (Physical e Cyber) lavorando nella definizione e aggiornamento dei processi e policies di sicurezza e dei modelli operativi garantendo la compliance a tutte le normative applicabili. Le capacità e attitudini che le risorse dovranno possedere sono le seguenti: Esperienza nell'utilizzo professionale a livello avanzato di MS PowerPoint ed Excel Attenzione al dettaglio e massimo orientamento alle esigenze del cliente, interno ed esterno Abilità logiche e analitiche applicate al pensiero strategico Dedizione e impegno Apertura al cambiamento e innovazione Autonomia di pianificazione, organizzazione e precisione Ottima conoscenza della lingua inglese