PLa divisione Leaders Search Selection di Randstad, per conto di azienda cliente settore vitivinicolo, è alla ricerca di un: /ppbr/ppstrongCommunications Manager - Mercati Esteri /strong /ppbr/ppLa risorsa, in sinergia con il Responsabile Marketing, avrà il compito di sviluppare e mettere in atto il piano di comunicazione aziendale, con l’obiettivo di promuovere l’immagine, i valori e l’identità del brand attraverso i canali più adeguati – digitali e tradizionali – in coerenza con gli obiettivi strategici nei mercati esteri. /ppbr/ppstrongPrincipali responsabilità: /strong /pulliCollaborare alla definizione e realizzazione delle strategie di comunicazione esterna, sia istituzionale che commerciale, legate ai brand del Gruppo. /liliPartecipare alla progettazione e gestione delle campagne digitali, definendo i piani editoriali per i social media e curando la redazione dei comunicati stampa, in collaborazione con l’ufficio tecnico e il marketing. /liliCoordinare le attività legate alla media strategy, gestendo i rapporti con la stampa di settore e generalista. /liliSupportare la Direzione nell’organizzazione di eventi promozionali, sia sul territorio che per i clienti internazionali. /liliSovrintendere alla produzione dei materiali di comunicazione (cataloghi, brochure, video, ecc.) a supporto della rete commerciale. /liliContribuire alla stesura di key messages, documenti QA e materiali informativi per i mercati export. /liliGestire i rapporti con i media e supervisionare le collaborazioni con le agenzie di comunicazione locali o selezionarne di nuove nei diversi paesi. /liliCurare la comunicazione digitale, con particolare attenzione alla programmazione e pubblicazione dei contenuti su LinkedIn. /liliIndividuare nuove opportunità di visibilità e intervento comunicativo. /liliMonitorare l’efficacia delle attività svolte attraverso report periodici, analizzando indicatori chiave quali: contatti generati, follower, impatto sulle vendite. /li /ulpstrongRequisiti richiesti: /strong /pulliLaurea in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing o discipline affini. /liliEsperienza consolidata nella comunicazione aziendale o nelle PR, maturata in contesti corporate e/o agenzie, con focus internazionale. /liliOttima padronanza dei principali canali digitali e delle dinamiche della comunicazione online. /liliGradita conoscenza del settore Wines Spirits. /liliInglese fluente; la conoscenza di almeno due tra tedesco, francese e spagnolo è considerata un plus. /li /ulpbr/ppstrongCaratteristiche personali: /strong /pulliEccellenti capacità comunicative e relazionali. /liliAttitudine organizzativa e attenzione al dettaglio. /liliSpirito proattivo e interesse a operare in un contesto in espansione. /liliForte orientamento agli obiettivi e al risultato. /li /ul