Per PMI operante nel settore conciario e dei servizi fieristici, con sede a Milano centro, ricerchiamo:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Caratteristiche personali :
* Diploma di Ragioneria e / o Laurea in economia aziendale;
* Esperienza nel ruolo, maturata in PMI modernamente organizzate e orientate ai mercati, preferibilmente nel settore moda e servizi fieristici, o in settori affini come associazioni, istituti, società di consulenza, servizi;
* Ottima conoscenza della contabilità generale e analitica, e di elaborazione del bilancio annuale e previsionale;
* Padronanza del controllo di gestione;
* Buona conoscenza dei processi e degli adempimenti finanziari;
* Conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi considerata un plus;
* Disponibilità, dinamicità, buone capacità organizzative e di gestione del tempo;
* Buona conoscenza della lingua inglese (≥ B1), scritta e parlata;
* Ottimo uso del PC e dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, software gestionali);
* Domicilio a Milano e hinterland.
Mansioni da svolgere :
Il/la candidato/a, in qualità di unica figura amministrativa in azienda e a diretto riporto del Direttore Generale, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività :
1. Gestione contabile e fiscale ordinaria :
2. Gestione fatture :
Emissione e registrazione di fatture attive e passive, controllo e verifica della documentazione fiscale.
3. Adempimenti fiscali :
Liquidazioni IVA mensili e gestione ritenute d'acconto.
4. Pagamenti e incassi :
Gestione pagamenti ai fornitori, controllo degli incassi dai clienti e gestione di eventuali solleciti.
5. Gestione della contabilità generale :
Registrazione quotidiana di incassi, pagamenti, fatture, rilevazione delle paghe dipendenti e tenuta dei registri obbligatori.
6. Bilancio annuale e previsionale :
Preparazione del bilancio annuale, controlli di chiusura e scritture di assestamento.
7. Bilancio di previsione :
Elaborazione del budget aziendale e reportistica mensile/trimestrale sugli scostamenti.
8. Elaborazione flussi di cassa mensilizzati :
Previsione a 6/12 mesi e produzione di report periodici per il management.
9. Risorse Umane :
Gestione rapporti con il consulente del lavoro, piano welfare e supporto alla direzione.
10. Altre attività :
Gestione problematiche contabili, amministrative e fiscali, e altre attività richieste dal ruolo.
Sede di lavoro : Milano; possibilità di smart working 1-2 giorni a settimana.
Inquadramento e retribuzione :
Contratto a tempo indeterminato, full-time, con periodo di prova; retribuzione commisurata all'esperienza (CCNL Terziario-servizi, I livello + piano welfare + ticket).
Inviare CV all'indirizzo indicato dopo aver letto l'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
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