Ph3Responsabilità /h3 ul liindividuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi e individuazione di misure per la sicurezza e la salute dell'ambiente di lavoro, nel rispetto della normativa vigente basata sulle conoscenze specifiche dell'organizzazione aziendale; /li lisviluppare misure e sistemi di prevenzione e di protezione per il monitoraggio di tali misure; /li lisviluppare procedure di sicurezza per le varie attività aziendali; /li liproporre e attuare programmi di informazione e formazione dei lavoratori; /li lipartecipare alle consultazioni in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro; /li lifornire ai lavoratori informazioni sulla sicurezza sul lavoro; /li lieseguire e monitorare attività di valutazione dei dpi; /li liSvolgere attività di gestione su aspetti ambientali (rifiuti, risorse idriche, emissioni in atmosfera); /li lisupportare il coordinamento e l’effettuazione di attività legate ai sistemi di gestione ambiente e sicurezza; /li lisupportare i rapporti con enti esterni (ASL, ARPA,…); /li lisupportare i rapporti con le Rappresentanze dei Lavoratori per la sicurezza e con il medico competente. /li /ul h3Qualifiche /h3 ul liLaurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, o Ingegneria Ambientale; /li liEsperienza 0-3 anni /li liFlessibilità, proattività, precisione, capacità di lavorare in Team /li liBuona conoscenza della lingua Inglese /li /ul /p #J-18808-Ljbffr