IT Specialist
Movinter S.p.A. (parte di RedFish LongTerm Capital S.p.A.) è un Tier-1 leader in Italia e in Europa nella realizzazione di complessi sistemi integrati e componentistica per il mercato ferroviario Alta Velocità, Navale Militare ed Aerospace a seguito delle acquisizioni di Six Italia S.p.A., SAIEP S.r.l. e Alpi Aviation, oggi il gruppo conta circa 580 dipendenti tra Italia, Tunisia e Stati Uniti ed è in espansione nei mercati esteri.
Riportando al Referente IT, la risorsa si occuperà del supporto alle attività di gestione dei sistemi informatici aziendali. hardware, software e al supporto per la gestione di attività quali cybersecurity e manutenzione ordinaria.
Responsabilità fondamentali:
* Garantire il corretto funzionamento dei sistemi informatici aziendali, intervenendo in caso di guasti o malfunzionamenti su PC, tablet, smartphone, stampanti, server e reti (LAN/WAN).
* Offrire supporto tecnico agli utenti interni e svolgere attività di manutenzione ordinaria e straordinaria.
* Installare, configurare e monitorare software, antivirus, antispam e soluzioni di sicurezza.
* Possibilità di curare la configurazione e l’integrazione dei dispositivi informatici collegati ai macchinari produttivi.
* Supporto per eseguire e monitorare regolarmente i sistemi di backup, garantendo la sicurezza e il recupero dei dati.
* Supporto per la gestione delle relazioni con i fornitori esterni di hardware, software e servizi IT, seguendo contratti, richieste di intervento, installazioni e monitoraggio dei livelli di servizio (SLA), in coordinamento con gli uffici interni.
Requisiti
* Esperienza di due in ambito IT, in particolare su: Gestione e amministrazione di server e domini aziendali
* Conoscenza linguaggi di programmazione
* Configurazione e gestione reti LAN/WAN
* Laurea o diploma ad indirizzo informatico o equivalente.
* Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel.
* Apprezzata la conoscenza della lingua inglese
* Capacità di lavorare nel rispetto delle deadline. Precisione, organizzazione e buone capacità coordinamento e di problem solving.
Offerta:
Livello di inquadramento proposto e contratto: Contratto a tempo indeterminato
Sede di lavoro: Cairo Montenotte - Savona
Smart working previsto
Data prevista per l’inserimento: Immediata o compatibile con preavviso contrattuale del candidato prescelto
I dati richiesti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR”) e s.m.i., nonché nel D.Lgs. 196/03 novellato dal D.Lgs. 101/2018