La risorsa, riportando alla Direzione PMO, sarà responsabile della pianificazione delle attività e l'organizzazione delle risorse aziendali assegnate ad un progetto, allo scopo di portare a completamento tutti i task, gli adempimenti, le milestone e i deliverables necessari a soddisfare le richieste del cliente. Supporta, nella preparazione delle RFP entro i tempi stabiliti, coordinando la raccolta delle informazioni da tutte le funzioni coinvolte e generando, sulla base delle milestone descritte nelle RFP, il GANTT del progetto. Nello specifico saranno di sua pertinenza le seguenti attività: * pianificazione e monitoraggio dell'esecuzione dei progetti, nel rispetto di tempi e costi; * definizione delle modalità di comunicazione con il cliente e delle funzioni di riferimento, organizzazione della documentazione di progetto in folder di rete, presenza a tutte le teleconference, di cui redige le minute per successiva condivisione; * apertura e mantenimento dei folder di progetto aziendali, con archiviazione di tutta la documentazione interna e condivisa con il cliente, sia per le RFP che per i progetti attivi; * coordinamento di un team interfunzionale al fine di garantire un efficace flusso di informazioni e un'azione coordinata volta al raggiungimento degli obiettivi di progetto; * monitoring e revisione dello stato del progetto, allo scopo di prevenire eventuali imprevisti e/o proporre delle percorribili soluzioni alternative; * monitoring del budget di progetto, per una opportuna rendicontazione dei costi relativi al progetto stesso; * comunicazione all'ufficio commerciale del raggiungimento degli obiettivi, definiti dal contratto commerciale come fatturabili; * condividere i file e la documentazione di progetto sia internamente, che con il cliente; * gestire efficacemente le relazioni con il team interno e con il cliente, chiarendo aspettative e obiettivi del progetto e divenendone il principale punto di contatto aziendale, dalla presa in carico fino alla conclusione del progetto stesso; * monitorare i vari step economici, spesso non strettamente indicate in offerta commerciale ma necessarie all'interno, per scansionare i vari step di costing. Requisiti * Laura specialistica in Chimica, CTF, Farmacia o Ingegneria Chimica * Ottime competenze nella gestione autonoma di progetti complessi * Esperienza consolidata nella gestione di clienti interni ed esterni * Esperienza professionale di 3-5 anni maturata in ambito farmaceutico o in ambienti altamente regolamentati * Conoscenza e visione globale di un processo chimico, dei processi di sintesi chimica ed industrializzazione * Conoscenza delle norme GMP * Conoscenza delle dinamiche legate alla produzione conto terzi (Contract Development and Manufacturing) * Conoscenza e comprensione degli elementi principali costitutivi di un progetto CDMO, del costo e del prodotto. * Inglese utente avanzato C1/C2 (scritto e parlato) * La conoscenza di SAP sarà ritenuta un Plus * EXCEL: utente avanzato * Power Point: utente intermedio * Software per la creazione e gestione di Project Plan: utente intermedio/avanzato Completano il profilo: ottime doti relazionali, ottime capacità di pianificazione ed organizzazione, orientamento al cliente, problem solving, ottime capacità di gestione di progetti complessi, assertività e leadership. LI-LT7 Mensa interna Luogo di lavoro accessibile Se ti piace lavorare in gruppo in un ambiente collaborativo ti invitiamo ad unirti al nostro team! Hai domande sulla candidatura, sul lavoro o su altri aspetti? Saremo lieti di risponderti. Laura Terzi HR Recruiting & training specialist CordenPharma Bergamo Spa Via Bergamo 121, 24047 Treviglio (Bg) Indietro Candidati J-18808-Ljbffr