Overview
À propos de nous
Pionieristica e distintiva, Arlettie affascina il pubblico con le sue esclusive vendite private da oltre 20 anni. Creando eventi eccezionali, Arlettie si è affermata come leader europeo sia in showroom che online. I nostri spazi a Parigi, Londra, New York e Milano ospitano nomi rinomati del lusso, che trasformano, settimanalmente, gli showroom per presentare prestigiose case di moda, brand di gioielleria, pelletteria e accessori.
Recentemente ha ampliato la sua rete di showroom con il lancio di un e-shop, con il quale Arlettie intende portare le gioie dello shopping 2.0 a un pubblico più ampio. Con una base di clienti che supera i 300.000 membri, Arlettie cura un calendario di vendite esclusive, offrendo alla sua comunità un\'esperienza di shopping unica.
Responsibilities
* In qualità di Country Manager - Italia, sarai responsabile del reclutamento, della supervisione e della gestione dei team di Back Office e Floor di Arlettie Milano.
* Sarai, inoltre, coinvolto nello sviluppo commerciale e nella gestione finanziaria della nostra filiale Arlettie Milano.
* In qualità di vero e proprio ambasciatore di Arlettie, le responsabilità includono :
* Supervisione dell’evento
* Con il supporto di Account Managers dedicati e il tuo Retail team :
* Assicurare l\'esecuzione impeccabile di ogni evento (Dalla consegna dell\'offerta alla gestione degli articoli rimanenti, mantenendo una qualità impeccabile dell\'inventario, il rispetto di elevati standard di merchandising e la gestione dell\'affluenza dei clienti )
* Costruire e mantenere le relazioni e la soddisfazione del marchio.
* Monitoraggio dei KPI per ogni evento.
* Implementare e monitorare i processi e gli standard di vendita al dettaglio del gruppo.
* Supervisionare le operazioni dello showroom e garantire la perfetta presentazione del nostro spazio :
* Monitoraggio del cantiere.
* Miglioramento dello showroom.
* Gestione dei rapporti con I fornitori di servizi esterni.
* Supervisione della manutenzione dello showroom.
* Sviluppo Commerciale
* Gestione del team di Business Development in coordinamento con il team di Business Development, del gruppo, a Parigi e con i Dirigenti di Arlettie.
* Partecipazione attiva alle prospettive strategiche.
* Negoziazione con i futuri partner fino alla firma del contratto di servizio.
* Contribuire attivamente alla costruzione e all\'ottimizzazione del nostro calendario di vendita degli eventi.
* Supervisione del team Marketing e Membership (3 persone)
* Definizione strategica dei piani d\'azione del CRM.
* Supervisione dell\'implementazione operativa e della gestione dei dati.
* Ottimizzazione degli strumenti di marketing in collaborazione con il nostro dipartimento IT.
* Monitoraggio dello sviluppo degli abbonamenti per i membri e i VIP.
* Guidare la gestione dell’azienda
* Elaborazione delle previsioni del budget annuale in collaborazione con la Direzione.
* Monitoraggio del budget realizzato durante l\'anno.
* Confronto del P&L per ogni vendita rispetto al budget previsto.
* Riconciliare i dati e i risultati a fine anno.
* Fornire relazioni periodiche ai Dirigenti di Arlettie e al dipartimento finanziario.
* Gestione delle Risorse Umane
* Gestione del responsabile delle Risorse Umane.
* Monitoraggio delle spese rispetto al budget per ogni evento.
* Gestione dell’integrazione dei nuovi collaboratori del back-office.
* Partecipare attivamente all’elaborazione dell’organigramma perfetto (e dunque al reclutamento).
* Questo elenco di funzioni non è esaustivo._
Profilo
Proveniente da una prestigiosa scuola di economia, deve avere un minimo di 7 anni di esperienza professionale nel settore della vendita al dettaglio e nella gestione di un team.
HARD SKILLS
* Mentalità imprenditoriale.
* Conoscenza approfondita del settore della moda e del lusso, sensibilità al prodotto.
* Esperienza negli acquisti.
* Esperienza comprovata nella vendita al dettaglio.
* Esperienza confermata nel rapporto con i clienti B2B.
* Conoscenza e pratica del retail.
* Esperienza nella gestione delle urgenze specifiche di un evento.
* Gestione di un account operativo.
* Parlare correntemente Italiano, Francese e / o Inglese.
SOFT SKILLS
* Autonomia, agilità imprenditoriale, capacità di anticipare e fare proposte.
* Capacità di Leadership.
* Estremamente rigoroso, esigente e meticoloso in ogni dettaglio.
* Buone capacità relazionali a tutti i livelli.
* Mentalità orientata ai risultati.
* Resistenza e buona capacità di sopportare lo stress.
* Carismatico, amichevole, attento e collaborativo.
* Capacità di motivare i Team.
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