DIRETTORE GENERALE
Visit Piemonte S.C.R.L.
Torino
Visit Piemonte è la Destination Management Organization (DMO) regionale incaricata della promozione integrata del Piemonte sui mercati nazionali e internazionali. Società in house della Regione Piemonte e di Unioncamere Piemonte, opera come cabina di regia strategica del turismo, del settore congressuale, sportivo e della valorizzazione agroalimentare, coordinando istituzioni, territori e operatori economici.
Per guidare una fase di ulteriore consolidamento e sviluppo, Visit Piemonte ricerca un Direttore Generale con forte visione strategica, solide competenze manageriali e comprovata esperienza nei sistemi complessi pubblico-privati.
IL RUOLO
Il Direttore Generale ha la responsabilità complessiva della gestione, dell'efficienza operativa e del posizionamento strategico della Società, assicurando l'attuazione degli indirizzi dell'Assemblea dei Soci e il pieno raggiungimento degli obiettivi di performance.
Riportando agli organi societari, il ruolo prevede la guida dell'organizzazione, il coordinamento delle funzioni interne e il presidio delle relazioni istituzionali, nazionali e internazionali.
RESPONSABILITÀ CHIAVE
- Direzione generale e coordinamento delle funzioni operative, economico-finanziarie e delle risorse umane
- Attuazione delle delibere dell'Assemblea e dell'Organo Amministrativo
- Pianificazione, gestione e controllo dei budget e delle performance
- Supervisione delle attività di marketing, comunicazione e promozione della destinazione
- Coordinamento dei Club di Prodotto, dei Comitati e dei partner territoriali
- Gestione di gare, appalti e forniture (ruolo di RUP)
- Sviluppo di progetti finanziati, fundraising e project founding
- Relazioni istituzionali con enti pubblici, stakeholder privati e partner internazionali
- Rappresentanza della Società e gestione dei flussi informativi verso i Soci
REQUISITI ESSENZIALI
Formazione
- Laurea magistrale o titolo equivalente (obbligatorio)
Esperienza manageriale
- Minimo 3 anni di esperienza consolidata in ruoli di direzione generale o direzione di funzione
- Esperienza maturata in organizzazioni con almeno 15 addetti
- Contesto pubblico, privato o misto
Settore
- Esperienza diretta nei settori:
* turismo / Destination Management Organization (DMO) e promozione territoriale/agroalimentare;
* organizzazione di eventi turistici, agroalimentari, congressuali e incentive e sportivi;
Competenze professionali dimostrabili
- Gestione economica, finanziaria e delle risorse umane
- Marketing e comunicazione, con utilizzo professionale di canali digitali e social media
- Fundraising e project management
- Gestione di relazioni istituzionali e partnership pubblico-private
Lingue
- Italiano: fluente
- Inglese: livello avanzato/professionale
Requisiti operativi
- Patente B
- Disponibilità all'assunzione dell'incarico entro 2 mesi
INQUADRAMENTO
- Contratto di diritto privato
- Incarico triennale, rinnovabile per altri due anni
- Trattamento economico commisurato al ruolo, con quota variabile legata ai risultati, nei limiti previsti dalla normativa vigente, (maggiori dettagli nel bando)
Per visionare i dettagli della posizione e inviare la propria candidatura è necessario copiare e incollare il link qui sotto:
https://www.Visitpiemonte-dmo.Org/lavora_con_noi/posizioni-aperte/
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un aggiornato curriculum vitae con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (articolo 13 GDPR 679/16), oltre alla ulteriore documentazione richiesta, all'indirizzo di posta elettronica sm@proman.srl