PNel Gruppo Röchling date forma all’industria. In tutto il mondo. Insieme cambiamo la vita quotidiana di molte persone – grazie ai nostri materiali, i veicoli sono più leggeri, le confezioni di farmaci più sicure e le applicazioni industriali migliori. Con 11.700 dipendenti in 25 paesi. /ppbr/ppNella Divisione Automotive plasmate la mobilità del futuro. Insieme ai nostri clienti sviluppiamo soluzioni di sistema più aerodinamiche ed efficienti. Il nostro obiettivo: rispettare l’ambiente e migliorare al contempo l’esperienza di guida di milioni di veicoli. /ppbr/ppbr/ppRicerchiamo per la sede di Laives (BZ) un/una: /ppbr/ppstrongemSenior HR Business Partner (m/f/x) /em /strong /ppbr/ppDove abbiamo bisogno di voi /ppbr/ppEntrerai a far parte del nostro team HR con l’obiettivo di supportare i colleghi e fornire consulenza su tematiche disciplinari e giuslavoristiche. /ppbr/ppstrongPrincipali responsabilità: /strong /ppbr/pulliSupporto e consulenza HR a dipendenti e manager, fungendo da punto di riferimento per questioni relative alla gestione delle risorse umane /liliRedazione della contrattualistica e delle comunicazioni aziendali rivolte ai dipendenti /liliGestione dei processi di mobilità interna ed esterna, come distacchi e trasferimenti /liliSupporto ai processi di cambiamento organizzativo e di sviluppo del personale (career planning, succession planning) /liliGestione di contenziosi, redazione di provvedimenti disciplinari in collaborazione con gli avvocati aziendali /liliSupporto nella gestione delle relazioni sindacali, inclusi contenziosi e incontri con i rappresentanti /liliCoordinamento con soggetti esterni quali studi legali, enti assicurativi e consulenti del lavoro /liliSupervisione di progetti legati alla protezione dei dati (GDPR), gestione documentale e coordinamento di procedure aziendali /li /ulpbr/ppstrongCome convincerci /strong /ppbr/pulliFormazione in ambito economico-giuridico /liliEsperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli simili /liliConoscenza approfondita della normativa giuslavoristica, gestione dei dati e compliance (GDPR, normativa sulla privacy) /liliConoscenza del pacchetto Office /liliOttima padronanza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco è un plus. /li /ulpbr/ppIl/La candidato/a ideale è preciso/a, riservato/a, affidabile e flessibile, con un forte spirito di collaborazione e un approccio empatico verso dipendenti e management. Possiede ottime capacità di analisi, problem-solving e gestione autonoma del lavoro, operando in sinergia con tutte le funzioni aziendali. /ppbr/ppstrongCosa offriamo /strong /ppbr/pulliUn percorso individuale di inserimento iniziale, orario di lavoro flessibile, banca ore e straordinari retribuiti, possibilità di smart working, parcheggio gratuito, mensa aziendale, contribuzione aggiuntiva previdenza complementare, fondo sanitario, portale Corporate Benefits e convenzioni aziendali con attività commerciali locali /liliPossibilità di crescita professionale e personale in un ambiente molto dinamico e con obiettivi sfidanti /liliCorsi di formazione specifici e continui, interni ed esterni, per lo sviluppo delle competenze delle persone e dell’organizzazione /liliUna realtà certificata Audit Famiglia e Lavoro della Provincia Autonoma di Bolzano /liliL’opportunità di lavorare all'interno di uno stabilimento di produzione moderno e altamente tecnologico, con i valori di un'impresa familiare internazionale /li /ulpbr/ppbr/ppSi raccomanda di specificare in fase di candidatura l’eventuale appartenenza alle categorie previste dalla L. 68/99 /p