RESPONSABILE INGEGNERIA INDUSTRIALE – METALMECCANICA – PADOVA
Per solido contesto industriale in resistente crescita, facente parte di un primario Gruppo industriale GLOBALE, che produce e distribuisce manufatti di design in metallo e plastica a livello internazionale attraverso una rete distributiva di filiali estere in EUROPA, USA e MEDIO ORIENTE e importatori e distributori, ricerchiamo :
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO
Il / la candidato / a, riportando direttamente al Direttore di Stabilimento, avrà la responsabilità diretta dell’Ingegneria di Produzione (CAPEX) e della manutenzione (OPEX) dei due siti produttivi di circa 15.000 MQ, nonché del supporto tecnologico dello stabilimento estero, allo scopo di garantire e implementare l’efficienza, la produttività e la sicurezza dei processi industriali esistenti.
Nel dettaglio il contesto industriale è caratterizzato da due siti produttivi adiacenti in cui, nel primo, sono presenti processi di lavorazione meccanica principalmente nella lavorazione della lamiera con relativi trattamenti superficiali di finitura estetica e funzionale e, nel secondo, processi da ricondurre al settore plastico sia di estrusione che di stampaggio. Il candidato quindi, in stretta collaborazione con la Direzione e la Produzione, avrà il compito di sviluppare, ottimizzare ed innovare i processi industriali pianificando investimenti in tecnologie (automazione, robotica, impiantistica) e parallelamente contribuirà all’ottimizzazione e alla manutenzione tecnologica degli impianti produttivi, coordinando direttamente il team di manutenzione meccanico ed elettrico.
Il ruolo prevede la pianificazione e la gestione degli investimenti industriali (CAPEX e OPEX), coordinando le fasi di analisi tecnica, progettazione, installazione, collaudo e successivo commissioning dei nuovi impianti, fino alla loro integrazione in produzione. Sarà inoltre responsabilità della persona supervisionare le attività di manutenzione meccanica ed elettrica, gestire le imprese appaltatrici e fornire saltuariamente supporto tecnico presso il plant produttivo estero prevedendo eventuali brevi trasferte.
Il / la candidato / a ideale possiede una laurea in Ingegneria (preferibilmente a indirizzo Meccanico) ed esperienza pregressa di almeno 5 / 10 anni in contesti manifatturieri strutturati. Sono richieste solide competenze nel settore delle lavorazioni meccaniche della lamiera e buona padronanza della lingua inglese.
COMPITI E RESPONSABILITÀ
- Presidiare l’ingegneria di produzione e le utilities, garantendo efficienza, qualità e sicurezza dei processi; - Ottimizzare lo sviluppo degli impianti produttivi per migliorarne le prestazioni e la produttività; - Presidiare i progetti di investimento industriale (CAPEX / OPEX), dalle fasi di analisi e progettazione fino al collaudo e commissioning; - Coordinare il team di manutenzione e i servizi generali, assicurando continuità operativa e conformità tecnica; - Individuare soluzioni tecniche e tecnologiche innovative, in collaborazione con la produzione e i fornitori esterni; - Promuovere la sicurezza, la sostenibilità e il miglioramento continuo all’interno del sito produttivo.
SKILLS SET
- Pregressa esperienza nel ruolo e in contesti manifatturieri strutturati di almeno 8 anni; - Laurea in Ingegneria, preferibilmente indirizzo Meccanico o Industriale; - Solide conoscenze delle lavorazioni meccaniche e delle lavorazioni della lamiera; - Dimestichezza nel CAD 2D; - Disponibilità ad effettuare trasferte presso il plant produttivo aziendale sito in Polonia; - Buona conoscenza della lingua inglese.
COSA OFFRIAMO
Contratto a tempo indeterminato, livello Quadro, RAL orientativa 65K + buoni pasto + premio annuale + auto.
SEDE DI LAVORO
Provincia di Padova (PD)
CANDIDATI
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679 / 2016. Gli interessati / e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679 / 2016 all’indirizzo : La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903 / 77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13 / I / del 11 / 06 / 2010.
#J-18808-Ljbffr