NICMA FACILITY S.p.A. è un'azienda leader nel Facility Management che fornisce servizi ad alto valore aggiunto per i propri Clienti sia in ambito privato che in ambito pubblico.
Descrizione del Lavoro
Siamo alla ricerca di un Quality Manager che, a diretto riporto del General Director, si occuperà dell'implementazione e mantenimento del sistema di gestione della qualità così come della definizione degli obiettivi di sostenibilità e dei kPI aziendali.
Responsabilità Principali
* Definizione e implementazione della strategia CSR: sviluppo e implementazione di una strategia CSR allineata alla vision e ai valori aziendali;
* identificazione degli stakeholder chiave e coinvolgimento attivo nel dialogo;
* definizione degli obiettivi di sostenibilità e dei KPI (Key Performance Indicators);
* progettazione e gestione di iniziative CSR nei settori ambientale, sociale e di governance;
* collaborazione con i team interni ed esterni per la realizzazione dei progetti;
* monitoraggio e valutazione dell'impatto dei progetti;
* redazione di report di sostenibilità e comunicazione dei risultati agli stakeholder interni ed esterni;
* rapporti con le istituzioni locali, le associazioni e le comunità interessate dalle attività aziendali;
* partecipazione a tavoli di lavoro e iniziative di settore;
* implementazione e mantenimento del sistema di gestione della qualità secondo le norme ISO 9001;
* definizione e aggiornamento delle procedure e dei manuali di qualità;
* conduzione di audit interni e verifiche periodiche del sistema;
* analisi dei dati e identificazione delle aree di miglioramento;
* definizione e implementazione di azioni correttive e preventive;
* promozione di una cultura della qualità all'interno dell'azienda;
* raccoglimento e analisi di feedback dei clienti;
* definizione e implementazione di azioni per migliorare la soddisfazione del cliente;
* analisi dei requisiti per l'ottenimento delle certificazioni SOA necessarie per partecipare alle gare d'appalto;
* preparazione e presentazione della documentazione richiesta;
* gestione delle verifiche ispettive e degli adempimenti periodici;
* monitoraggio delle modifiche normative e degli aggiornamenti relativi alle certificazioni SOA;
* adeguamento dei processi aziendali ai nuovi requisiti;
Tuoi Compiti
* esperienza decennale nel ruolo, l'attività svolta presso società di facility management sarà requisito preferenziale;
* conoscenza tecnica su sicurezza e certificazioni;
* ottima capacità di utilizzo di Excel e del pacchetto Office;
* capacità di analisi e senso critico;
* flessibilità a saltuarie trasferte sul territorio Nazionale per audit sulle diverse sedi del Gruppo;
* ottime doti comunicative e relazionali e buona gestione del conflitto;
Modalità e sede di lavoro: in presenza con possibilità di smart working, full time, sede a San Mauro Torinese (TO).