Rizzani de Eccher è alla ricerca di un/a HR Coordinator da inserire presso la sede centrale di Cargnacco (UD).
Obiettivo del Ruolo:
La risorsa, inserita all'interno del team HR&Organization, si occuperà della gestione operativa e amministrativa del personale impiegato nei progetti esteri dell’azienda.
Attività:
* Coordinare le attività di HR & Organization per i progetti all’estero;
* Coordinare il processo di selezione per l’estero, individuando le migliori strategie di ricerca;
* Gestire il processo di assunzione e onboarding del personale espatriato destinato al distacco estero, garantendone l'inserimento nel rispetto del budget di commessa;
* Gestire l’intero ciclo di vita del personale estero, assicurandone la corretta amministrazione e supporto tecnico;
* Monitorare e calcolare i costi del lavoro legati ai distacchi, assicurando il rispetto del budget di progetto;
* Gestire la reportistica relativa al costo del personale per commessa, assicurandone la puntualità e la coerenza con i dati economici di progetto;
* Coordinare eventuali consulenti locali nell'espletamento delle attività legate alla gestione delle risorse locali;
* Applicare il sistema di valutazione delle performance secondo le linee guida HR;
* Identificare i talenti ad alto potenziale e proporre piani di crescita e carriera;
* Collaborare all’elaborazione della struttura organizzativa, dei piani di mobilizzazione e smobilitazione dei progetti esteri;
* Monitorare e aggiornare i sistemi HR reporting: database personale, pianificazione risorse, budget, organigramma;
* Verificare la conformità delle richieste di personale rispetto alle policy HR e agli standard aziendali;
* Supportare l’Area Operativa e Amministrativa nella gestione delle normative locali e nell’adattamento delle politiche HR alle esigenze dei paesi esteri.
Requisiti:
* Laurea in discipline economiche o giuridiche (preferibile Master in Risorse Umane);
* Esperienza di 3-5 anni in ruoli analoghi, in aziende strutturate e contesti internazionali;
* Gradita pregressa esperienza nella gestione amministrativa del personale, incluso personale espatriato e trasfertista;
* Familiarità con la predisposizione e il monitoraggio del budget del personale di progetto;
* Ottima padronanza della lingua inglese;
* Gradita esperienza nella gestione di progetti HR in ambienti multiculturali e internazionali;
* Ottima capacità di gestione delle attività, attenzione al dettaglio e orientamento al risultato;
* Conoscenza di software HR e gestionali per l’amministrazione del personale;
* Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (Excel, PowerPoint, Outlook).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.