Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Social media & digital communication

Fiumicino
Festival del Calcio Italiano
Pubblicato il 10 dicembre
Descrizione

AD Group Srl,

è una società di produzioni televisive, organizzazione grandi eventi, editoria, consulenza, marketing e ufficio stampa

(Alcune nostre produzioni-grandi eventi): Festival del Calcio Italiano Gran Galà del Calcio Le Giornate Professionali dello Sport Stati Generali del Calcio Etc…

Descrizione posizione: Il candidato dovrà occuparsi dell' ideazione, pianificazione, esecuzione e gestione di campagne sui social network (Instagram, Facebook, Linkedin, X, YouTube, blog) creazione e gestione di community, reportistica e statistiche settimanali. Definizione della strategia editoriale sui Social Media: redazione, sviluppo e gestione di un piano editoriale. Gestire ed aggiornare i profili dei canali Social. Ideazione, gestione e supervisione del piano editoriale di ogni singolo canale. Community Management: analisi delle interazioni e creazione di attività social volte al coinvolgimento e all'engagement della community. Produzione di contenuti per le pagine, le sezioni, e gli articoli, in particolare lato copy, pubblicazione e supervisione pre-post. Ricerche e analisi per individuare trend, influencer e segmentare l'audience. Analisi dei KPIs, monitoraggio e reportistica delle performance dei social media e delle campagne; utilizzo dei principali tool di monitoring. Interazione con le diverse parti interessate, sia interne, che esterne. Gestione di campagne sponsorizzate sui principali asset digitali. L'obiettivo sarà di aumentare e gestire la visibilità del brand, promuovere eventi ed attività aziendali. Si dovrà anche occupare di migliorare il posizionamento dei siti internet della società tramite attività SEO e di gestione campagne SEM. Il candidato ricercato dovrà avere esperienza in ruolo analogo. La figura ricercata deve avere conoscenza di attività di marketing non convenzionale, viral, buzz e social marketing, blogging e forum infiltrations, forti capacità di promozione e lancio di prodotti/servizi sul web, diffusione di materiale virale.

Si richiede: Ottima capacità di scrittura Preferibilmente un'esperienza giornalistica/scrittura sul web Fantasia, creatività, curiosità, passione e disponibilità Passione per il mondo digitale e le sue continue evoluzioni Approccio strategico Profonda conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

Skills Indispensabili: La risorsa dovrà aver maturato una comprovata esperienza nel Web Marketing, dovrà conoscere: il linguaggio HTML base (Tag, Meta ecc), Google Analytics, AdWords, Webmaster Tools I principali software di Analisi Web Le piattaforme per la pubblicità Online I principali Social Media La provenienza da una web agency con un esperienza di minimo 5 anni Conoscenze in ambito SEO e di programmazione web Padronanza degli strumenti di promozione online e capacità nella definizione di strategie per la promozione, lancio e/o commercializzazione di prodotti e servizi Dimestichezza con blog e forum (registrazioni, posting e moderazione) Dimestichezza nelle tecniche di diffusione in rete di contenuti (es., link, video, topics, comments, pagine web, etc Conoscenza delle tecniche di Web Marketing persuasivo: tecniche avanzate di scrittura per il Web.

Personal Keyword Serietà, passione, disponibilità, affidabilità, responsabilità, determinazione, motivazione, creatività, ottime capacità di organizzazione e gestione, elasticità, dinamicità, flessibilità, autonomia e precisione, predisposizione al lavoro di gruppo e ai contatti interpersonali, essere intraprendente, capacità di problem solving, professionalità e predisposizione al lavoro, flessibilità operativa. Capacità di lavorare per obiettivi & orientamento al risultato. Ottime doti analitiche, per la redazione di report e monitoraggio del controllo di gestione.

Titolo di studio: Laurea magistrale specialistica in ambito social media marketing-comunicazione, con master, & corsi di specializzazione.

Dettagli JOB; Social Media + Ads Seo & Sem Content Marketing Manager Digital Strategist Modalità di svolgimento: Remoto & Presenza obbligatoria durante gli Eventi Disponibilità: Immediata Ambito di riferimento: Nazionale Orario: Part time Titolo di Studio: Laurea Magistrale Tipo di contratto: Stage - P. Iva Retribuito: Si Facilitazioni previste: Opportunità di sviluppare una carriera professionale in un contesto qualificato e stimolante.

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/03.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Fiumicino
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > SOCIAL MEDIA & DIGITAL COMMUNICATION

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva