**Presentazione del Gruppo**
Air Liquide, leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l'Industria e la Sanità**, è presente in 78 paesi con circa 64.500 collaboratori e oltre 3,6 milioni di clienti e pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono stati al centro delle attività dell'azienda sin dalla sua origine nel 1902. L'ambizione di Air Liquide è quella di essere leader nel settore, realizzando una crescita dinamica, una performance costante nel lungo termine e operando in maniera responsabile.
**Descrizione dell'azienda e delle attività**
Presente in Italia dal 1909, Air Liquide è leader nel mercato dei gas industriali e dei servizi e tecnologie ad essi associati. Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e con una rete di gasdotti di 600 chilometri, serve circa 100 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla ampio azienda al piccolo artigiano.
Attualmente in Italia Air Liquide si compone di tre Business Line:
- _ Large Industries_: sviluppa i mercati correlati alla produzione e vendita di gas dell'aria in grandi quantità e assicura la distribuzione, mediante specifici sistemi di fornitura (tubazioni), ai grandi clienti industriali.
- _ Industrial Merchant_: sviluppa la produzione e la vendita dei gas liquidi e condizionati, gestisce la produzione on site e i servizi per la clientela industriale.
- _Elettronica_: sviluppa il mercato relativo ai gas ad altissima purezza per l'industria dei semiconduttori.
Attraverso tecnologie e servizi innovativi, Air Liquide Italia propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performance industriali che l'impatto ambientale.
**Missione e Responsabilità**
La risorsa sarà inserita nella Business Line Large Industries, all'interno della Centrale di Produzione di Limito di Pioltello e si dedicherà alle seguenti attività:
- Supportare il responsabile di manutenzione nella gestione ed esecuzione dei piani di manutenzione per le apparecchiature elettriche e nell’aggiornamento del sistema informativo di manutenzione (MAXIMO);
- Esecuzione di manovre di messa in sicurezza elettrica su linee AT/MT/BT;
- Gestione e supervisione delle ditte esterne di manutenzione;
- Assicurare la corretta gestione e conservazione della ricambistica e della documentazione;
- Pianificare e seguire insieme ai responsabili le attività di miglioramento e sviluppo della rete elettrica di stabilimento;
- Essere reperibile su chiamata secondo le schema di reperibilità dei manutentori;
- Mantenere la documentazione e gli schemi elettrici aggiornati;
- Assicurare il rispetto dei requisiti di sicurezza e affidabilità delle apparecchiature elettriche previsti dalle normative e standard esterni e interni.
**Profilo e Competenze**
Diploma tecnico: Perito Elettronico, Elettrico
Conoscenza delle lingue: Italiano - Inglese (preferibile)
Esperienze professionali: Preferibilmente almeno 8-10 anni di esperienza nella manutenzione di apparecchiature elettriche in Media Tensione
Completano il profilo: precisione, organizzazione, capacità di lavorare in team, flessibilità e disponibilità.
**Ulteriori informazioni**
Sede: Limito di Pioltello (MI)
Job Reference: IT00396