Descrizione del Lavoro
L'assistente di formazione sarà inserito all'interno dell'ufficio buyer e collaborerà con il team nella ricerca, selezione e gestione dei docenti impegnati nei corsi di formazione sul territorio nazionale.
* Individuazione e selezione di docenti: ricercheremo e selezioneremo docenti in base alle diverse aree tematiche dei corsi.
* Gestione database formatori: organizzeremo e manterremo aggiornato il database dei formatori per garantire una comunicazione efficace.
* Contatto e gestione degli aspetti organizzativi dei docenti: sarai responsabile della gestione dei contatti con i docenti e delle attività di pianificazione e coordinamento.
* Supporto operativo alle attività di coordinamento formativo e logistica dei corsi: fornirai supporto tecnico e amministrativo alle attività di coordinamento dei corsi.
* Collaborazione con i referenti interni: lavorerai in collaborazione con i referenti interni per la pianificazione delle attività didattiche.
Il candidato ideale è un professionista dinamico e motivato che abbia già esperienza nel settore dell'istruzione o della formazione. Sarà coinvolto nelle fasi di ricerca e selezione dei docenti e parteciperà alla pianificazione e gestione delle attività di formazione.
Per questo ruolo cerchiamo candidati con le seguenti qualità e competenze:
* Competenze tecniche: conoscenza delle tecnologie di registrazione e gestione dei dati.
* Abilità di comunicazione: eccellente capacità di comunicazione sia orale che scritta.
* Solvibilità dei problemi: capacità di analizzare situazioni complesse e trovare soluzioni efficaci.
* Linguaggio inglese: conoscenza avanzata del linguaggio inglese (C1).