Per un noto Gruppo industriale a matrice imprenditoriale siamo alla ricerca di un/a Accounting Manager con buona conoscenza della lingua inglese, competenza utile per gestire anche filiali estere.
La persona inserita avrà concrete possibilità di ulteriore crescita sul ruolo.
L' Accounting Manager, supportato da un team di 4 persone, avrà sia un ruolo operativo (coordinamento di attività amministrative, contabili e relative alle paghe) sia responsabilità strategiche e gestionali più ampie.
Principali attività:
Coordina attività amministrative quali tenuta libri contabili, rispetto del calendario delle scadenze Fiscali, e Previdenziali inderogabili, gestione del partitario fornitori e clienti, registrazioni dei movimenti contabili e gestione assicurazioni aziendali
Si occupa della contabilità industriale (calcola il costo orario e la percentuale delle spese generali, in collaborazione con attuale CFO).
Gestisce direttamente i rapporti con le banche.
Ha la responsabilità amministrativa delle filiali estere dove si reca saltuariamente per AUDIT interni.
Gestisce parte dell'amministrazione del Personale (gestisce la raccolta delle timbrature, elabora, controlla ed aggiorna la gestione delle retribuzioni, verifica le note spese di tutto il personale ed elabora/aggiorna la situazione stipendi/livelli per reparto, distribuendo la situazione retributiva ai responsabili di reparto).
Cura le relazioni industriali, in collaborazione con il Responsabile Gestione Risorse Umane.
Si occupa di tenere aggiornato il report di Sostenibilità.
Definisce i miglioramenti organizzativi e gli obiettivi della propria area.
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea /Diploma in ambito contabile e finanziario.
Esperienza pregressa sul ruolo maturata in contesti industriali/manifatturieri di medio – grandi dimensioni (superiore ai 50 milioni di fatturato)
Fluente conoscenza della lingua Inglese.
Cosa si offre:
Un percorso di crescita chiaro e strutturato, che porterà la risorsa a ricoprire il ruolo di CFO .
Possibilità di contribuire attivamente alla strategia aziendale in un settore altamente innovativo.
Un ambiente dinamico e internazionale, con un forte focus sullo sviluppo delle competenze.
Sede di lavoro: Rogeno (LC)
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)