Job code: 2025-053 Project Manager Senior Da oltre 100 anni, COL GROUP è sinonimo di eccellenza e innovazione nel settore elettromeccanico.
Con più di 400 professionisti e 4 sedi in Italia (Torino, Milano, Bergamo e Catania), il nostro Gruppo – composto da COL Giovanni Paolo, IME GROUP (IMEQUADRI e IMEMONT) e Teamware – sviluppa soluzioni avanzate per infrastrutture di trasmissione e distribuzione dell'energia elettrica a media e alta tensione.
Siamo protagonisti della transizione energetica, investiamo costantemente in ricerca e sviluppo e crediamo nel talento come motore del cambiamento.
Se cerchi un ambiente in forte espansione, dinamico, solido e orientato al futuro, entra a far parte di COL GROUP: qui il tuo contributo può fare la differenza.
Profilo Generale La nostra azienda è alla ricerca di un Project Manager Senior, che sarà responsabile della pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di progetti complessi di produzione, trasmissione e distribuzione elettrica AT / MT nel rispetto di tempi, costi, qualità e requisiti contrattuali. Coordinerà team multidisciplinari, gestendo fornitori, subappaltatori e stakeholder interni / esterni per garantire il successo dell'intero ciclo di vita del progetto.
Responsabilità
Pianificare e gestire progetti di produzione, trasmissione e distribuzione elettrica AT / MT dalla fase di avvio al collaudo finale.
Pianificare attività di installazione, montaggio, collaudo e avviamento di impianti (impianti elettrici, sistemi di automazione, ecc.).
Gestire il budget di progetto, redigendo report periodici di avanzamento.
Elaborare e aggiornare il cronoprogramma lavori (tramite MS Project).
Supervisionare l'operato dei Site Manager e dei responsabili tecnici di commessa.
Monitorare la conformità tecnica e normativa delle attività eseguite.
Interfacciarsi con clienti, enti di controllo, studi di progettazione e fornitori.
Gestire le eventuali varianti tecniche, extra costi e aggiornamenti contrattuali.
Presenziare ai SAL (Stati Avanzamento Lavori), riunioni tecniche e collaudi.
Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e qualità (ISO, CEI, ecc.).
Competenze richieste
Esperienza nella gestione di commesse EPC o appalti pubblici / privati.
Capacità di utilizzo di software di project management (MS Project).
Conoscenza di base di CAD e lettura disegni tecnici.
Ottima padronanza di Excel e strumenti Office.
Esperienza in ambito ferroviario e di trasmissione e distribuzione elettrica.
Soft skills
Leadership e capacità di coordinamento team.
Problem solving e gestione delle criticità.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Orientamento al risultato e alla qualità.
Cosa Offriamo Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo.
Opportunità di crescita professionale in una realtà solida e innovativa nel settore energia / infrastrutture.
Percorsi di formazione continua e crescita professionale Coinvolgimento in progetti complessi e sfidanti in ambito nazionale e internazionale.
Possibilità di assumere un ruolo strategico nella pianificazione e gestione progettuale.
Buoni pasto e welfare.
Sede di lavoro Trofarello (TO) con possibilità di smart working.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.lgs. 903 / 77 e D.lgs. 125 / 91.
#J-18808-Ljbffr