Il nostro cliente è una primaria realtà internazionale specializzata nella realizzazione di attrezzature per lo sport a livello agonistico e ci ha incaricato di ricercare un PMO INNOVATION AND MARKETING.
Dettagli sul cliente
Primaria realtà internazionale specializzata nella realizzazione di attrezzature per lo sport a livello agonistico
Descrizione
Il candidato selezionato riporterà al Chied Innovation and Marketing Officer e opererà come CMO all'interno del di Innovazione e Marketing con l'obiettivo di garantire l'eccellenza nella gestione dei progetti e assicurare una collaborazione tra i dipartimenti di Innovazione, Produzione e Marketing.
Principali Compiti e Responsabilità:
Continuare l'implementazione del processo di sviluppo di nuovi prodotti (NPD)
Valutare e migliorare i processi di gestione dei progetti per aumentarne l'efficienza ed efficacia
Garantire il coinvolgimento del reparto Marketing in chiave di Progam Management
Assicurare che i team Marketing internazionali siano coinvolti nel processo decisionale
Introdurre le migliori pratiche e metodologie per ottimizzare i flussi di lavoro
Sviluppare e gestire piani dettagliati per le iniziative all'interno dei dipartimenti di Innovazione e Marketing
Coordinare tempi, milestone e deliverable del progetto, garantendo l'allineamento con gli obiettivi aziendali complessivi
Promuovere una comunicazione e collaborazione efficaci all'interno dei team interni
Lavorare in stretta collaborazione con i capi dipartimento per allocare e ottimizzare le risorse per i progetti monitorando l'utilizzo delle risorse, identificando potenziali ostacoli e proponendo soluzioni.
Identificare proattivamente rischi e sfide associate ai progetti e sviluppare e implementare strategie di mitigazione dei rischi per garantire il successo dei nostri progetti
Stabilire KPI e metriche per il successo del progetto
Monitorare regolarmente e riportare le performance del progetto al CI&MO
Supportare il CI&MO nell'esecuzione delle iniziative di innovazione
Garantire una collaborazione senza soluzione di continuità tra R&D, sviluppo prodotto e team di marketing per i progetti di innovazione
Collaborare con i team di Marketing e D2C per coordinare e supervisionare l'esecuzione delle campagne di marketing
Garantire l'allineamento con le strategie di marketing complessive e gli obiettivi del brand
Lavorare con il Dipartimento Finance per monitorare i budget e le spese del progetto.
Profilo del Candidato
Saremo felici di incontrare candidati con i seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria, Economia, Marketing o cultura equivalente
Comprovata esperienza in project management, idealmente all'interno di ambiti Innovation, R&D o Marketing;
Solida conoscenza delle principali strategie e dei processi di innovazione;
Eccellenti doti organizzative e interpersonali;
Padronanza delle metodologie e dei tool di PM;
Abilità ad operare all'interno di contesti dinamici, complessi e mutevoli;
Mindset analitico con un focus sui processi di decision-making in chiave data-driven.
offerta di lavoro
Il candidato selezionato sarà assunto a tempo indeterminato.
La retribuzione sarà commisurata ed esperienza e competenze del candidato.