Adecco Italia S.p.A. ricerca, per azienda cliente, una figura di Consulente Tecnico di zona.
Sede di lavoro: Flumeri (AV)
La risorsa si occuperà di garantire il supporto tecnico e operativo ai clienti e quindi alle flotte clienti nella propria area di competenza coordinando le attività post-vendita, la gestione delle garanzie, le campagne tecniche e le relazioni con i clienti e le officine autorizzate.
RESPONSABILITA’ PRINCIPALI
Gestione clienti in area di competenza, sia recandosi con regolarità presso i presidi, sia da remoto, interfacciandosi con i referenti dei clienti
Tiene i rapporti con le officine autorizzate partner e con i fornitori, per garantire la qualità del servizio post-vendita.
gestisce ‘reclami’ dei clienti
si interfaccia internamente con Direzione Tecnica, Ufficio Acquisti ed il Magazzino Ricambi
elabora statistiche e reportistica
MANSIONI E ATTIVITA’ PRINCIPALI
Gestione garanzie Flotte in Area di competenza
Supporto tecnico livello 1 (Diagnosi, individuazione ricambi e PN)
Analisi e Approvazione Claims di garanzia
Gestione operativa campagne
Check status vetture per report prolungati
Monitoraggio KPIs Flotte in gestione
Gestione e approvazione acquisti su piazza
Gestione attività lavorazione esterne (ticket e preventivi)
Comunicazioni / Relazioni e supporto cliente
Audit Flotte
Supporto Parts per sviluppo stock Ricambi OA
Coordinamento OA per Parts Return e Parts per Chargeback fornitori
Partecipazione e gestione post consegna (collaudo accettazione)
Gestione attività conclusive Fornitura per svincoli fideiussione
Visite ispettive periodiche presso Cliente e OA
Gestione personale interno
Gestione personale OA nei presidi
Gestione dei presidi di service dal punto di vista della sicurezza
REQUISITI RICHIESTI:
Formazione tecnica: Diploma tecnico o laurea in ambito tecnico
Almeno 2 anni di esperienza in ruoli tecnici post-vendita o gestione flotte
Conoscenza sistemi diagnostici (hardware e software per: individuare guasti, anomalie o malfunzionamenti;
Capacità di analizzare i parametri di funzionamento delle macchine/prodotti; supportare i tecnici nella manutenzione preventiva e correttiva).
Dimestichezza nella lettura e gestione di documentazione tecnica
Office ottimo, dimestichezza con ERP (preferibilmente SAP, CRM)
Conoscenza processi di gestione garanzie (garantire che i reclami vengano trattati in modo rapido, conforme alle policy aziendali e senza esporre l’azienda a costi o rischi indebiti ) e campagne tecniche (richiami, aggiornamenti, report ecc)
Capacità relazionali e comunicative sia verso l’interno sia verso l’esterno (team interni, clienti, partner esterni) in modo semplice e preciso
capacità di affrontare criticità tecniche e organizzative con approccio analitico e decisioni tempestive
Proattività
Attitudine al lavoro in team e collaborazione interfunzionale
Capacità di gestire le priorità e le eventuali urgenze
Orientamento ai risultati – approccio pragmatico, con attenzione a performance, tempi di intervento e indicatori di customer satisfaction
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.
Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004)