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Impiegato/a amministrativo/a

Castelcovati
Assistente amministrativo
Pubblicato il 4 giugno
Descrizione

Humangest Spa, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale, ricerca per importante azienda del settore moda un/a Impiegato/a amministrativo/a da inserire all'interno del dipartimento Amministrazione e Finanza della Società


La risorsa, riportando direttamente al Responsabile del Dipartimento, si occuperà di:

· Garantire il controllo e la corretta gestione di tutti gli adempimenti fiscali e civilistici dell'azienda assicurando il rispetto degli obblighi di legge;

· Supportare i vari uffici aziendali su tematiche di carattere fiscale al fine del rispetto della normativa vigente;

· Assicurare il corretto adempimento degli obblighi fiscali periodici e annuali supervisionando e verificando la predisposizione di: liquidazione IVA, LIPE, dichiarazione IVA, IRAP/UNICO, dichiarazione Intrastat, CU professionisti, 770, versamenti imposta di bollo, modelli F24;

· Assicurare la corretta conservazione digitale obbligatoria (fatture attive, fatture passive, libro giornale, mastrini, registri iva);

· Determinare il carico fiscale prospettico ai fini della stima delle imposte da inserire nei budget/forecast/piani e predisporre una bozza di calcolo delle imposte correnti, anticipate e differite da rivedere con il consulente esterno;

· Contabilizzare nel sistema informativo aziendale le imposte dirette e indirette;

· Verificare periodicamente la corretta contabilizzazione, sotto il profilo fiscale, delle fatture passive, attive e dei corrispettivi dei negozi;

· Monitorare il plafond IVA, simulando l'andamento del credito IVA prospettico e fornire una stima della proiezione del valore dei debiti verso fornitori (incidenza dell'IVA) al fine della preparazione dei piani aziendali;

· Monitorare le opportunità di beneficiare di agevolazioni e crediti d'imposta previsti dalla normativa;

· Gestire le relazioni con i consulenti esterni per problematiche di carattere fiscale e normativo;

· Gestire le imposte di registro dei contratti di locazione;

· Collaborare con i consulenti delle stabili organizzazioni estere al fine di redigere il bilancio d'esercizio, oltre a contabilizzarne i movimenti contabili;

· Supportare il Responsabile nel controllo della fiscalità delle società del Gruppo.




Requisiti:

· Diploma conseguito presso un Istituto Tecnico Economico e/o Laurea in Economia;

· Pregressa esperienza nella medesima mansione;

· Buona dimestichezza con Excel;

· Buona conoscenza della lingua inglese;

· Ottime capacità organizzative e di lavoro in team;

· Il candidato ideale mostrerà curiosità al lavoro e un approccio alla risoluzione dei problemi;

· Residenza in zone limitrofe Mantova.





Contratto: diretto con l'Azienda a tempo indeterminato con RAL e inquadramento da valutare in base all'esperienza + welfare da CCNL.
Orario: full-time dal lunedì al venerdì;
Zona di lavoro: Mantova (MN), possibilità di smart working al superamento del periodo di prova.





#nordovest



La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it .
I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679.
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Settore: Moda/Fashion Design

Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione

Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato

Inquadramento: Impiegato

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