SICMA S.p.A. è alla ricerca di una risorsa da inserire come Addetto backoffice postvendita che dia assistenza commerciale post-vendita ai clienti esteri e Italia. Principali Attività-Compiti previsti dalla posizione - Gestione degli ordini: invio offerte, inserimento ordini, invio conferme d’ordine per ricambi - Aggiornamento sullo stato degli ordini in corso. - Organizzazione modalità di ritiro della merce. - Generazione documenti contabili. - Raccolta delle richieste post-vendita e aggiornamento al cliente dei vari step di analisi interna. - Invio comunicazioni generiche. - Attività varie di traduzione. - Organizzazione del flusso in uscita. Responsabilità di ruolo - Assistere i clienti italiani e stranieri che effettuano ordini per ricambi secondo le specifiche aspettative. Competenze tecnico-specifiche - Competenza nell'organizzazione delle spedizioni. - Padronanza dei principali sistemi informatici. - Conoscenza di lingue straniere. - Doti comunicative. - Capacità di lavorare sotto stress. - Autonomia operativa e precisione. Competenze Soft - Affidabilità e impegno verso l’organizzazione. - Pianificazione & Organizzazione. - Flessibilità e adattamento. - Autonomia. - Team working e integrazione interfunzionale. - Proattività e spirito d’iniziativa. - Abilità relazionale. Conoscenze e competenze di base - Ottima conoscenza della lingua inglese. - Almeno buona conoscenza della lingua francese. - Posta elettronica. - Pacchetto Office. - Familiarità con i gestionali aziendali. Titolo di studio e formazione - Laurea/post-laurea in ambito linguistico. - Esperienza pregressa in ruolo analogo. Altre informazioni - La zona di residenza nelle vicinanze dell'azienda Sicma S.p.A. costituisce titolo preferenziale. - Previsione di assunzione: previo periodo di prova, è prevista una possibile stabilizzazione a lungo termine. Contratto di lavoro: Tempo pieno Tipi di retribuzione supplementare: - Tredicesima