P bRICERCA: Application support - Sistemi informativi /b /ppbr/ppMEOGROUP è una società di consulenza in forte crescita, con un fatturato di 110M€ nel 2024 e oltre 1.000 collaboratori distribuiti in 9 paesi. Dal 2005 accompagniamo i nostri clienti nella gestione dei progetti e nei processi di trasformazione. Veri e propri intermediari operativi tra i comitati direttivi e le funzioni tecniche, i nostri consulenti supportano le aziende nella traduzione delle decisioni strategiche in piani d’azione operativi. /ppbr/ppPer un importante progetto nell'ambito logistica stiamo ricercando un/a bIT Application support /b che si occuperà di bgestire, mantenere e supportare i sistemi informativi aziendali /b, con un focus sui bsoftware gestionali di magazzino (WMS) /b e sugli bapplicativi operativi /b utilizzati nei processi logistici. /ppbr/ppbResponsabilità previste dal ruolo: /b /pulliOffrire assistenza sugli applicativi in caso di errori, mal funzionamento di programma o richieste di parametrizzazione; /liliAssistere gli operatori del deposito per problematiche software (SW), o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS). /liliDare assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base al grado di urgenza individuato; /liliOrganizzare interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni; /liliAnalizzare le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l’attuazione o miglioramento di nuovi processi; /liliProdurre la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi; /liliInterfacciamento con il team di sviluppo, ed eseguire test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure; /liliSeguire il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificando il corretto funzionamento di queste. /liliRedigere la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …) /liliOccuparsi della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità; /liliGestire i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni; /liliSupportare il team di maintenance per la risoluzione dei problemi; /liliInterfacciarsi col cliente per nuove richieste o segnalazione di problematiche (aggiungere dettagli – perimetro) /li /ulpbr/ppbRequisiti richiesti: /b /pulliBuona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza /passione per tematiche IT; /liliBuona conoscenza della lingua inglese; /liliAlmeno 3 anni di esperienza pregressa sulla posizione; /liliConoscenze di ambiente Windows client/server; /liliConoscenza di Networking; /liliConoscenza e capacità operative su database MS SQL/Oracle; /liliAlta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria; /li /ulpbr/ppbPreferibile: /b /pulliDiploma di Perito Informatico Laurea in Ingegneria/Informatica; /liliEsperienza pregressa con flussi e processi logistici; /liliEsperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing; /li /ulpbr/ppbPerché unirsi a MEOGROUP? /b /ppEntrare in MEOGROUP significa contribuire attivamente alla crescita di un’organizzazione internazionale in espansione, collaborando con team di esperti su progetti ad alto impatto operativo. /ppOpererai in un contesto dinamico, con ampio margine di autonomia, possibilità di crescita e un supporto costante per sviluppare competenze tecniche e manageriali. /ppSiamo impazienti di conoscerti e discutere delle tue ambizioni professionali! /p