Coordinatore di Qualità
L'obiettivo principale del coordinatore di qualità è quello di garantire la conformità dei prodotti ai requisiti e alle norme del settore.
Le mansioni sono le seguenti:
- Definizione delle procedure operative per l'approvvigionamento, il controllo prodotto e la maturazione;
- Identificazione e gestione dei rischi relativi alla qualità;
- Coordinamento degli audit interni e presso i fornitori;
- Promozione e sviluppo dei piani di miglioramento;
- Valutazione delle risorse assegnate in termini di competenze e comportamenti;
Caratteristiche richieste:
- Competenze analitiche e capacità di sintesi;
- Abilità di comunicazione efficace;
- Capacità di lavorare in team e di prendere decisioni autonome;
- Conoscenza delle normative vigenti sulle pratiche di produzione.
Vantaggi:
- Opportunità di crescita professionale;
- Ambiente di lavoro dinamico e stimolante;
- Accesso a corsi di formazione e sviluppo della carriera.Originally, the Responsabile Qualità di filiale coordina le attività di controllo e gestione del prodotto, assicura l'implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità, verificando che tale sistema sia predisposto, attuato e tenuto aggiornato a tutti i livelli dell'organizzazione. Nello specifico, la risorsa si occuperà delle seguenti mansioni:
- procedure operative (approvvigionamento, controllo prodotto e maturazione, rintracciabilità, NC-Reclami - Ritiri, gestione documentazione);
- conduzione di audit interni e/o presso fornitori;
- coordinamento, promozione e sviluppo piani di miglioramento;
- valutazione delle Risorse assegnate in termini di competenze e comportamenti;
- gestione dei turni e piani ferie dell'Area Qualità. Tali responsabilità richiedono una conoscenza approfondita delle normative e standard di qualità, nonché delle migliori prassi di gestione del prodotto e delle relazioni con i fornitori. La risorsa dovrà dimostrare una forte abilità di analisi e soluzione dei problemi, capacità di comunicazione efficace e leadership nel team. Inoltre, sarà necessario un buon senso critico e capacità di prendere decisioni autonome, nonché una disponibilità ad apprendere nuove competenze e approcci.