CENTRO PER L'IMPIEGO DI PINEROLO
Il Centro per l’impiego eroga gratuitamente i servizi per il lavoro a favore di cittadini e imprese previsti dalla normativa nazionale e regionale. Svolge le funzioni esclusive assegnate dal d.lgs. 150/2015 e dal d.lgs. 151/2015, e s.m.i. Contatti
Il Centro per l'impiego di Pinerolo ricerca un/una Project Manager per clienti tedeschi, per multinazionale del Pinerolese operante nel settore prototipazione e stampa 3D. La risorsa dovrà garantire lavoro in presenza per minimo 4 giorni a settimana
Gestione delle operazioni legate al project management e al servizio clienti, garantendo la consegna puntuale di parti di qualità. Coordinamento con clienti e team interni, analisi dei requisiti di progetto e la guida dei progetti verso il successo.
Il candidato/a parteciperà attivamente alle negoziazioni per la definizione del listino prezzi; sarà in grado di analizzare le richieste di offerta (RFQ) e collaborare con i team tecnici per generare preventivi accurati, completi e chiari; coordinerà con i team di produzione per monitorare l'avanzamento dei progetti, assicurando che le procedure siano seguite e le tempistiche rispettate; si assicurerà che i clienti siano regolarmente informati sull'avanzamento dei progetti e gestirà le loro aspettative con trasparenza; monitorerà le spedizioni dei prodotti per garantire il rispetto delle scadenze di consegna e delle specifiche richieste; dopo la consegna raccoglierà i feedback dei clienti per valutare la loro soddisfazione e identificare aree di miglioramento continuo.
Preferibilmente laurea in ingegneria, con conoscenza dei processi produttivi come stampa 3D, CNC, vacuum casting e stampaggio a iniezione; esperienza di 5-7 anni nel monitoraggio di progetti nel settore automotive, in particolare progetti che richiedono un rigoroso controllo delle scadenze e delle specifiche del cliente; ottime capacità di comunicazione scritta e orale per interagire con clienti e team interni; fluente conoscenza lingua tedesca, buon livello di inglese e italiano essenziale; competenza nell'uso di Microsoft Office, buona conoscenza di CRM (come HubSpot) e software di visualizzazione 3D; spiccate capacità di problem solving; capacità di seguire le procedure e rispettare le tempistiche; attenzione ai dettagli; capacità di lavorare con scadenze molto strette, in un ambiente dinamico.
Modalità di invio della candidatura: Visualizza l'annuncio su IOLAVORO, clicca sul pulsante INVIA LA CANDIDATURA e compila il tuo profilo con tutte le informazioni. È necessaria l'autenticazione con Spid o CIE (Carta di identità elettronica). Se non hai ancora Spid puoi richiedere un supporto utilizzando la chat di assistenza
Modalità di candidatura alternativa: Se interessati/e e in linea con la posizione, in alternativa alla candidatura sulla piattaforma è possibile inviare un curriculum vitae all'indirizzo di posta: candidature.cpi.pinerolo@agenziapiemontelavoro.it
* Esperienza pregressa: DA 5 A 10 ANNI (Requisito Obbligatorio)
* Titolo di studio richiesto: LAUREA (VECCHIO E NUOVO ORDINAMENTO) (Requisito Obbligatorio)
* Lingue richieste
Inglese
o Scritto: B1
o Letto: B1
o Parlato: B1
Tedesco
o Scritto: B2
o Letto: B2
o Parlato: B2
* Patenti richieste: B (Requisito Obbligatorio)
* Luogo di lavoro: Pinerolo, Torino, Italia
* Tipo di contratto: CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO
* Modalità di lavoro: FULL TIME