Job Description: Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All\'interno dell\'area di business Electronics, stiamo ricercando un/una Project Assurance Manager per la nostra sede di Pomezia. La persona che individueremo sarà inserita nella Quality Airborne Business su programmi in ambito Avionics.
Responsabilità
* Preventivazione attività di competenza dell\'Assicurazione Qualità
* Partecipazione ai riesami di Offerta/Contratto
* Partecipazione nella definizione dei requisiti qualitativi di un programma/progetto
* Partecipazione nella pianificazione del programma/progetto (piano qualità, piano controllo progetto, piano delle prove, etc.) e definizione degli standard e/o normative da applicare al programma/progetto
* Verifiche di attuazione dei piani di programma/progetto
* Verifiche sulla documentazione di progetto (specifiche, disegni, etc.)
* Partecipazione ai Design Review relativi al Ciclo di Vita del Prodotto (SRR, SDR, PDR, CDR, TRR, FQR)
* Partecipazione/conduzione di FCA/PCA, FAI
* Misurazione, durante tutto il Ciclo di Vita, dei parametri significativi che definiscono la qualità del prodotto
* Reporting al management dell\'analisi dei risultati misurati sia sul processo che sul prodotto
* Partecipazione nel processo di miglioramento continuo (process improvement)
* Partecipazione nelle attività di formazione aziendale per i processi di qualità
Requisiti
* Titolo di studio: Laurea tecnica (preferibilmente ingegneria)
* Seniority: Junior 1-3 anni di esperienza
* Rappresenta un plus: Esperienza acquisita sulla gestione di tutti gli aspetti di qualità delle varie fasi del ciclo di vita di un sistema di un prodotto/sistema
* Conoscenze e competenze tecniche:
o Buona preparazione tecnica di base finalizzata alla corretta gestione del Ciclo di Vita del Prodotto
o Conoscenza degli standard e/o normative di riferimento per un Sistema di Qualità (ISO 9001, EN 9100) ed una formazione di base relativa a tecniche di auditing
o Conoscenza degli Standard Internazionali MIL, DO, STANAG Pianificazione (milestone, costi etc.)
* Competenze comportamentali:
o Gestione del tempo e delle priorità
o Collaborazione, proattività, flessibilità
o Capacità di Teamworking
o Orientamento al Problem Solving
o Capacità di gestire il Cliente
o Approccio organizzato e sistematico alla sintesi (reporting)
* Competenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1) per gestione documentazione e riunioni con cliente internazionale
* Conoscenze Informatiche:
o Conoscenza degli strumenti di Microsoft Office, in particolare Word ed Excel
o Conoscenza degli applicativi SAP e sistemi ERP
* Altro: Disponibilità a trasferte (brevi viaggi sia in Italia che all\'estero, soprattutto durante le consegne finali al Cliente)
Dettagli
* Seniorità: Junior
* Luogo di lavoro: IT - Pomezia
* Contratto: Permanent
* Hybrid Working: Si
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