Gi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane ricerca per Iren Ambiente S.p.A., società del Gruppo Iren che opera nella raccolta dei rifiuti, nell’igiene urbana, nella progettazione e gestione degli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti e nel settore delle energie rinnovabili 3 Manutentori Elettromeccanici Impianto Trattamento Rifiuti.
**ABSTRACT**: provvedere alle attività di manutenzione meccanica/elettromeccanica programmata, predittiva e correttiva/a guasto su uno o più sistemi/sottosistemi e componenti dell’impianto. Contribuire alla gestione degli ordini/permessi di lavoro connessi con tali attività. Può essere richiesta attività di coordinamento di squadre di ditte esterne in appalto.
Si richiede il possesso della patente B,ed una esperienza almeno triennale di attività di manutenzione meccanica/elettromeccanica su impianti di trattamento rifiuti e/o analoghi impianti industriali complessi o officine metalmeccaniche.
**Nello specifico si richiedono conoscenze di**:
- Lettura disegni tecnici e P&I;
- Conoscenze meccaniche, metallurgiche e di saldatura;
- Disassemblaggio/assemblaggio componenti di parti meccaniche quali pompe, ventilatori, compressori o in generale altre macchine rotanti, sostituzione cuscinetti e tenute meccaniche, saldatura.
Si richiedono, preferibilmente, patentino di conduzione PLE e carrelli elevatori, nomina PES o PAV, qualifica per abilitazione ad attività in spazi confinati e qualifica per lavori in altezza. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del sistema SCADA.
Specificare l'eventuale possesso dello stato di disoccupazione e dichiarazione d’immediata disponibilità (DID) o appartenenza a CP.
**SEDE DI LAVORO**: REGGIO EMILIA - Gavassa
**TITOLO DI STUDIO**: Diploma di scuola media superiore di tipo tecnico o professionale
**TIPOLOGIA CONTRATTUALE**: CONTRATTO DI APPRENDISTATO
**ORARI**: orario giornaliero spezzato con pausa pranzo dal lunedì al venerdì.
Si chiede la disponibilità anche per differenti orari che potrebbero essere adottati in futuro come ad esempio quello di turni mattino/pomeriggio. Al momento non sono previsti turni notturni se non la disponibilità alla reperibilità. Disponibilità allo straordinario quando richiesto così come a trasferte giornaliere presso altri sedi del Gruppo Iren.