Ph3Overview /h3 pbAzienda chimica /b /p pPer nostra cliente storica, strutturata e in crescita nel settore chimico, siamo alla ricerca di un/una Responsabile Amministrativo/a per rafforzare il proprio team di gestione e supportare le attività amministrative, contabili e finanziarie dell’azienda. /p h3Responsabilità principali /h3 ul liSupervisionare le attività amministrative, contabili e fiscali dell’azienda /li libCoordinare il team amministrativo-contabile /b /li liPredisporre il bilancio d’esercizio in collaborazione con il revisore e/o il commercialista /li liCurare gli adempimenti fiscali e civilistici nel rispetto della normativa vigente /li liMonitorare i flussi finanziari e gestire la tesoreria aziendale /li liPredisporre reportistica periodica per la direzione (budget, cash flow, forecast) /li liGestire i rapporti con consulenti, banche, enti esterni, clienti e fornitori dal punto di vista amministrativo /li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea in Economia, Amministrazione Aziendale o titolo equivalente /li liEsperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in aziende strutturate o PMI dinamiche /li liOttima conoscenza dei principi contabili nazionali (OIC) e della normativa fiscale italiana /li liFamiliarità con la gestione di bilanci civilistici e adempimenti IVA /li liPadronanza dei principali strumenti informatici (Excel avanzato, software gestionali ERP) /li liDoti organizzative, leadership, precisione e capacità di lavorare per scadenze /li /ul h3Titoli preferenziali /h3 ul libConoscenza della lingua inglese /b /li liEsperienza in contesti aziendali legati a progetti di sostenibilità o economia circolare /li liCompetenze trasversali in controllo di gestione o pianificazione finanziaria /li /ul h3Costruiamo valore /h3 ul liContratto e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze /li libAmbiente professionale stimolante e in crescita /b /li liPossibilità di contribuire direttamente alla strategia aziendale e all’efficientamento dei processi /li /ul /p #J-18808-Ljbffr