Openjobmetis filiale di Grumello del Monte ricerca per azienda cliente del settore moda, un BUYER.
Sarai responsabile di:
- Implementare le modalità e le procedure interne dei processi di acquisto.
- Supportare le decisioni della direzione fornendo report, analisi specifiche e KPI.
- Ridurre di costi e sprechi.
- Coordinarti con la funzione qualità e pianificazione presenti in azienda.
La risorsa dovrà occuparsi in autonomia di:
a) Presidiare il processo di approvvigionamento dell’intera azienda: materie prime e semilavorati necessari per la produzione, materiali di consumo, materiale tecnico per le attività ausiliarie e di manutenzione, servizi e beni di investimento.
b) Sviluppo e scouting del parco fornitori, determinando i criteri per la scelta e la valutazione dei fornitori; occupandosi della procedura di selezione in coordinamento con l’ufficio qualità e pianificazione.
c) Gestione in autonomia delle trattive con i fornitori, definendo le condizioni di fornitura: tempi di consegna, qualità, quantità, prezzi e condizioni di pagamento.
d) Capacità di gestire analisi statistiche, report, budget relativi all’area acquisti.
e) Elaborazione e misurazione dei KPI relativi all’area acquisti e successiva presentazione e discussione con la direzione.
f) Individuazione delle criticità connesse al processo di approvvigionamento e proposta di soluzioni alternative.
g) Monitorare operativamente i tempi e i processi di approvvigionamento.
h) Redigere e inserire a sistema gli ordini di acquisto, sulla base delle richieste dello stabilimento e degli uffici.
i) Aggiornare la direzione sull’andamento generale degli approvvigionamenti, evidenziando le problematiche di maggior rilievo.
j) Elaborazione delle procedure di gestione degli acquisti
Il candidato dovrà aver acquisito una consolidata esperienza in ruolo analogo e provenire da realtà strutturate del settore manifatturiero del comparto metalmeccanico.
E’ richiesta:
- Una formazione tecnica: diploma tecnico scuola superiore
- Conoscenza del PC e dell’applicativo office.
- Ottimo uso di excel.
- Disponibilità a viaggi /visite a fornitori italiani.
- Capacità di relazionarsi con i responsabili delle altre funzioni aziendali.
- Ottima capacità di analisi, pianificazione e gestione dei processi di acquisto. Proattività e orientamento al risultato.
Orario di lavoro: giornata
Luogo di lavoro : pressi di Castelli Calepio (BG)
PREVISTO INSERIMENTO INIZIALE IN SOMMINISTRAZIONE CON NOSTRA AGENZIA, finalizzato alla STABILIZZAZIONE
La retribuzione sarà da definirei in funzione della candidatura.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.