 
        
        Sede: Massa Carrara 
Tipologia contratto: Tempo indeterminato / tempo pieno 
Disponibilità a trasferte: Italia ed estero 
Si ricerca una figura di Back Office Manager dinamica e organizzata, con una solida conoscenza della lingua inglese e una spiccata attitudine alla gestione operativa e strategica. La figura sarà responsabile del coordinamento delle attività di marketing e comunicazione, oltre a supportare le funzioni di back office commerciale e amministrativo. 
Responsabilità principali 
- Pianificazione e gestione delle attività di marketing - Coordinamento delle campagne di comunicazione e supporto alla forza vendita - Gestione dei rapporti con fornitori, clienti e partner internazionali - Supporto nelle attività di back office commerciale (ordini, documentazione, reportistica) - Analisi di mercato e monitoraggio dei risultati delle attività promozionali - Organizzazione e partecipazione a fiere, eventi e trasferte aziendali in Italia e all’estero 
Requisiti richiesti 
- Laurea in Marketing, Economia o discipline affini - Esperienza pregressa in ruoli simili (marketing, export, back office) - Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) - Capacità di lavorare in autonomia e gestire progetti multipli - Ottime doti organizzative, relazionali e comunicative - Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali