Ruolo: Senior Clinical Affairs
Luogo: posizione full remote
Nato più di 30 anni fa e presente in 30 Paesi, il Gruppo ALTEN si è affermato come leader mondiale nell’ingegneria e nei Servizi IT e leader Europeo per la consulenza nell'industria Life Sciences.
Lavoriamo con attori chiave nei settori: Aeronautico &Spaziale, della Difesa & Navale, della Sicurezza, Automobilistico, Ferroviario, dell’Energia, del Life Sciences, Finanziario, del Retail e dei Servizi.
Con un fatturato di oltre 4.069 miliardi di euro, abbiamo attualmente più di 57.400 collaboratori in tutto il mondo. Torino, Milano, Gallarate, Brescia, Genova, Modena, Maranello, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari.
Contributo allo sviluppo e all’implementazione delle strategie cliniche;
Redazione, gestione e aggiornamento della documentazione clinica (CEP, CER) in conformità al Regolamento MDR;
Supporto alla pianificazione e gestione di studi clinici osservazionali e alle attività di raccolta dati post-market;
Interazione con Enti Notificati, CRO, clinici e Key Opinion Leader;
Partecipazione alle attività di Post-Market Surveillance (PMS) e Post-Market Clinical Follow-up (PMCF);
Revisione e validazione scientifica di materiali tecnici, pubblicazioni e dati clinici a supporto delle funzioni Marketing e Regulatory;
Collaborazione trasversale con i team R&D, Regulatory Affairs, Marketing e Quality Assurance.
Solida conoscenza di Clinical Evaluation Plan (CEP) e Clinical Evaluation Report (CER);
Esperienza nella definizione di strategie cliniche;
Ottima conoscenza della regolamentazione dei Dispositivi Medici (MDR);
Familiarità con i sistemi di qualità ISO 13485;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Perché scegliere ALTEN ?
Con il nostro portfolio clienti e i diversi progetti di R&D attivi, in ALTEN avrai modo di lavorare su progetti all'avanguardia. Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi e di confrontarti con esperti del settore per ampliare sempre più le tue conoscenze. Ci impegniamo a favorire un ambiente di lavoro sereno e collaborativo organizzando attività di team building, iniziative di aggregazionee, eventi sportivi, per conoscerci meglio e condividere momenti insieme. In ALTEN troverai corsi formativi all’avanguardia per accrescere le tue competenze sia tecnologiche, sia linguistiche! Attraverso Aula Streaming, invece, avrai accesso a corsi di formazione più trasversali relativi a soft skills e potrai scegliere tra 12 corsi di lingua straniera.
Crediamo che la tecnologia sia a supporto dello sviluppo sociale e della tutela ambientale. Oltre a collaborare a progetti che mirano alla sostenibilità, ci impegniamo a sostenere le cause che più abbiamo a cuore, avendo collaborato e collaborando, tra gli altri, con AISM, AIRC, LILT, Save the Children, Treedom, This Unique. Il nostro approccio alla diversità e all'inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti di crescita personale e aziendale più ampi. Promuoviamo l'inserimento e l'integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette - in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.
Se sarà in linea con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, il nostro team Talent Acquisition ti contatterà telefonicamente.
L’iter di selezione proseguirà con un colloquio conoscitivo con l'area Business, un successivo colloquio più approfondito, durante il quale potrebbe essere richiesto un test pratico, ed infine un colloquio tecnico.
Operando in 12 diverse città e altrettanti settori, potrebbero contattarti più Talent Acquisition Partner e/o più Business Manager, se riterranno che il tuo profilo sia in linea con i progetti e le necessità che stanno ricercando in quel momento.
ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, che alimentano i nostri valori. ALTEN ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente, valutando candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità (artt. 1 e 18, legge 68/99), età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche, appartenenza ad organizzazioni sindacali, responsabilità familiari e back-ground socio-economico.