Press Play, agenzia di media relations e posizionamento strategico, è alla ricerca per la propriasede di Romadi unarisorsa PRda inserire tempo pieno all'interno delteam Green & Sustainability(comunicazione istituzionale, green economy, sostenibilità ambientale).
Cerchiamo un professionista conalmeno 6 anni di esperienzanell'ambito delle media relations, preferibilmente in agenzia, e un'ottima conoscenza del panorama mediatico nei settori green economy, sostenibilità e della comunicazione istituzionale.
Sono richieste per il ruoloottime capacità organizzativee digestione delle priorità, dilavoro in team, nonché piena autonomia nell'implementare lestrategiedei progetti affidati e delcoordinamento delle risorsedel team.
Completano il profilo unaconoscenza fluente della lingua inglese(livello B2-C1) e competenze e attitudini in ambito digital.
Se sei proattivo, hai passione per il lavoro di ufficio stampa, una buona cultura generale e capacità di lavorare per obiettivi: sei la persona giusta per noi!
Cosa offriamo in cambio?
Flessibilità lavorativa, opportunità di crescita e progetti stimolanti e innovativi su cui mettersi in gioco in prima persona.
Esperienza, soft skill e formazione desiderate:
Minimo 6 anni di esperienza nel campo delle PR, preferibilmente maturata in agenzia
Esperienza PR pregressa nel settore Green & Sustainability
Lingue: italiano madrelingua, inglese fluente, sia parlata che scritta (livello B2-C1); costituirà un plus altamente gradito la conoscenza dello spagnolo
Conoscenza del panorama dei media italiani
Creatività e predisposizione a proporre e individuare spunti di comunicazione
Capacità organizzativa, definendo le priorità e svolgendo in autonomia i compiti e i progetti assegnati
Capacità di coordinamento delle risorse
Capacità di leggere e analizzare i dati
Flessibilità e attitudine al problem solving
Orientamento al raggiungimento dei risultati
Predisposizione al lavoro di squadra
Di cosa dovrà occuparsi la risorsa:
Coordinare l'attività strategica, di definizione e implementazione delle attività di PR
Contatto e gestione della relazione con il cliente
Selezione e contatto di giornalisti in target
Scrittura di media pitch e media alert
Diffusione dei comunicati stampa
Rapporto con i giornalisti
Costruzione di proposte di interviste di approfondimento e posizionamento dei clienti
Supervisionare le attività del team di riferimento, definendo obiettivi, priorità e task e fornendo una guida strategica alle risorse executive e junior
Tipologia di lavoro: ibrido (2 giorni a settimana di smart working)
Tipologia contratto: a tempo indeterminato
Per candidarsi: inviare una mail a info (at) agenziapressplay (dot) it con lettera di accompagnamento (in corpo mail) e un curriculum aggiornato in pdf.