Athena, nata nel 1973 come piccola impresa artigiana, è oggi una realtà internazionale, che produce e distribuisce prodotti in tutto il mondo, vantando un fatturato annuo globale di oltre 140 milioni di euro. È un’azienda a proprietà familiare, managerializzata, giunta alla seconda generazione, basata ad Alonte (Vicenza).
Il nostro business, iniziato nel settore delle guarnizioni industriali, si è evoluto negli anni fino a farci diventare un marchio di riferimento per la componentistica industriale nonché nella ricambistica moto, auto e navale, anche per quanto riguarda gli articoli destinati alle competizioni.
Descrizione del ruolo
Stiamo cercando una figura dinamica, organizzata e con una forte passione nel mondo 2 ruote, per entrare a far parte del nostro team marketing con responsabilità trasversali su eventi e comunicazione.
La persona selezionata sarà coinvolta in attività legate a comunicazione corporate e digital, nella pianificazione e gestione di fiere ed eventi, oltre a supportare l’intero comparto marketing in progetti a 360° assumendo ownership su alcune iniziative specifiche e fornendo supporto operativo e strategico su altre.
Responsabilità principali
Comunicazione & Marketing:
* Gestione newsletter aziendali e comunicati stampa
* Coordinamento con ufficio stampa e rassegna stampa
* Redazione contenuti in collaborazione con i team interni (es. per campagne e materiali marketing)
Eventi & Fiere:
* Organizzazione e gestione eventi e fiere per le diverse divisioni aziendali
* Coordinamento operativo (prenotazione spazi, spedizioni, pratiche burocratiche, etc)
* Supervisione progettazione stand e materiali
* Gestione fornitori (allestitori, catering, sicurezza)
* Produzione merchandising e gadget personalizzati
* Gestione partecipanti: trasferte, briefing e follow-up
* Supporto piano comunicazione pre-evento (social, newsletter, media)
* Presenza in loco e attività di PR durante l’evento
* Analisi e reporting post evento (presenze, risultati, ROI)
* Esperienza pregressa in ruolo analogo (eventi, comunicazione o marketing)
* Almeno 3 anni di esperienza nel settore motociclistico (OEM, aftermarket, distributor)
* Ottime capacità organizzative e relazionali
* Familiarità con strumenti di comunicazione digitale (newsletter, CMS, social)
* Capacità di coordinamento con fornitori e team interni
* Attitudine al problem solving e gestione autonoma delle attività
* Disponibilità a trasferte (nazionali/internazionali)
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Laurea in Economia / Scienze della Comunicazione
Cosa offriamo:
* Ambiente dinamico e orientato all’innovazione;
* Possibilità di seguire progetti trasversali e di visibilità;
* Team collaborativo e di supporto;
* Opportunità di crescita e sviluppo professionale;
* Formazione.
La sede di lavoro è ad Alonte (VI).
Benefit: Assicurazione sanitaria, Formazione sul lavoro, Opportunità di crescita professionale, Mensa aziendale