Overview
Randstad Intempo spa ricerca per azienda specializzata nel settore lapideo
Responsabile Service e Sviluppo E-commerce
a Carrara (MS)
Responsabilità
* Gestire l'assistenza tecnica da remoto: fornire supporto e risoluzione di problematiche tecniche (elettriche e informatiche) sui nostri macchinari tramite sistemi di controllo remoto, assicurando interventi tempestivi ed efficaci.
* Coordinare il service e l'assistenza sul campo: organizzare e supervisionare gli interventi tecnici, fungendo da ponte tra i clienti e i nostri tecnici.
* Sviluppare e gestire la piattaforma e-commerce: essere il punto nevralgico per l'e-commerce aziendale, garantendo un catalogo ricambi sempre aggiornato, una gestione efficiente degli ordini e una user experience ottimale.
* Promuovere il service e la ricambistica: ideare e implementare strategie di marketing e comunicazione per promuovere i nostri servizi di assistenza e la vendita di ricambi, trasformando il service da costo a centro di profitto.
* Analizzare dati e performance: monitorare i KPI del servizio di assistenza e dell'e-commerce per identificare opportunità di miglioramento e ottimizzare i processi aziendali.
Luogo di lavoro e orario
* Luogo di lavoro : Carrara (MS)
* Orario di lavoro : full time, dal lunedì al venerdì. Possono essere richieste trasferte.
Competenze richieste
* Per entrare nel team ti verrà richiesto :
* Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria (elettrica, informatica, meccatronica o affini).
* Esperienza in ruoli simili, preferibilmente con esperienza su macchinari per l'industria lapidea, chimica o cartaria.
* Competenze tecniche: solida conoscenza di sistemi elettrici e informatici industriali; esperienza pregressa nella diagnosi e risoluzione di guasti su macchinari complessi.
* Competenze digitali: ottima familiarità con piattaforme e-commerce (es. Magento, Shopify, o custom) e sistemi di controllo remoto. Conoscenza di base di web marketing e SEO.
* Competenze linguistiche: conoscenza eccellente della lingua inglese (parlata e scritta), fondamentale per la gestione dei rapporti con clienti e partner internazionali. La conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus.
* Competenze trasversali: forte orientamento al cliente, eccellenti capacità di problem-solving, attitudine commerciale e proattività nel raggiungere gli obiettivi.
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