Principali Responsabilità:
* gestione delle registrazioni bancarie
* analisi di tesoreria per comparazione e miglioramento condizioni ottenute
* registrazioni di contabilità clienti
* valutazione fido amministrativo dei clienti e autorizzazione alla vendita
* determinazione condizioni di pagamento clienti
* controllo e gestione delle posizioni di assicurazione del credito
Competenze tecniche:
* Diploma o laurea in materie economiche;
* Gradita esperienza pluriennale nel ruolo, maturata in contesti industriali mediamente strutturati;
* Familiarità nell'utilizzo di Gestionali ( preferenza per sistemi basati su AS400 );
* Padronanza nell'utilizzo di Office e, in generale, dei principali strumenti informatici;
Abilità Personali:
* Capacità organizzative, di time-management e di pianificazione;
* Doti analitiche e attitudine al problem-solving;
* Senso di responsabilità, affidabilità e riservatezza nella gestione delle informazioni;
* Predisposizione al lavoro in Team, con approccio collaborativo;
* Precisione e puntualità;
* Autonomia, curiosità, proattività.
* Capacità di risoluzione dei problemi e creatività nel trovare soluzioni.
* Spirito di squadra con una mentalità collaborativa e adattabile.