What impact will you make?
Experienced – Adobe AEM Delivery Lead/Program ManagerStiamo cercando una figura Senior Manager da inserire nel team Customer Product nella sede di Milano e Roma, che lavorerà in modalità Hybrid. Il team Customer Product di Deloitte Digital si occupa di supportare i nostri clienti nella individuazione di soluzioni e modelli finalizzati al miglioramento della produttività, efficienza, qualità dei servizi offerti, anche con il supporto delle nuove tecnologie.Il tuo ruolo come Delivery Lead sarà incentrato sia sulla gestione e coordinamento di programmi di trasformazione complessi, di cui sarai responsabile, che sullo sviluppo di nuove opportunità di business. Avrai la responsabilità di far crescere persone e team, sostenendone le performance, guidandole e supportandole nella realizzazione della nostra ambizione di "make an impact that matters", definendo il percorso per produrre l’eccellenza nei nostri servizi ai clienti.Your RoleIl/La Senior Manager ricoprirà un ruolo strategico: guidando un team, condividendo il suo know-how e approccio, sarà responsabile delle relazioni con il cliente favorendo lo sviluppo del business occupandosi di:
1. Utilizzare in modo consapevole e bilanciato competenze analitiche, esperienza pregressa, capacità decisionali e comprensione delle dinamiche economico-finanziarie nell'elaborazione di potenziali soluzioni alle criticità dei nostri clienti;
2. Costruire una riconosciuta credibilità professionale e sviluppare solide relazioni a tutti i livelli gerarchici, basate sulla reciproca fiducia;
3. Possedere una prospettiva globale nell’utilizzo e gestione delle risorse, conoscenze ed expertise a livello italiano ed internazionale;
4. Comunicare ai clienti in modo semplice ed efficace il valore aggiunto che la tecnologia può apportare.
Winning Requirements
5. Esperienza di almeno 15 anni, maturata in primarie società di consulenza, nella gestione end to end di progettualità complesse legate alla customer experience e alla trasformazione dei canali digitali, con particolare focus sulle soluzioni di Content Management Systems (CMS), in particolare su Adobe Experience Manager;
6. Eccellenti conoscenze del ciclo di vita del software (SDCL), dei processi di sviluppo software, di tematiche architetturali, di integrazione e sicurezza e delle metodologie Agile (Scrum/SAFe), maturate nel ruolo di Project Manager o Technical Lead;
7. Conoscenza dei fondamenti delle principali aree del digital marketing (web design, UX/UI, marketing automation, advertising, SEO/SEM, etc…);
8. Eccellenti doti analitiche ed esperienza nella gestione economica delle commesse;
9. Gestione autonoma di team multifunzionali, influenzando e guidando le risorse in progetti strategici ad elevata complessità;
10. Capacità di guidare il cliente nella definizione di una strategia di Digital Transformation volta a massimizzare le opportunità di ottimizzazione e di innovazione del modello di business;
11. Ottima capacità di sviluppo commerciale e business development comprovata da casi di successo di up-sell e cross-sell ed esperienza nella partecipazione nei processi di vendita e pre-vendita (es. partecipazione a gare, preparazione RFP) in ambito digitale;
12. Conoscenza dei trend di mercato, di tecnologie emergenti e del loro potenziale impatto sul business attraverso progetti di Digital Transformation;
13. Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata;
14. Disponibilità a trasferte, in Italia e all’estero;
15. Rappresentano un plus nella selezione il possesso delle seguenti caratteristiche:
16. Esperienza su progetti che coinvolgono teconologie Hyperscaler, in particolare AWS;
17. Aver conseguito le principali certificazioni legate ad Adobe Experience Manager;
18. Aver conseguito le principali certificazioni in ambito Project Management (es. PMI/PMP);
19. Aver conseguito un master in Business Administration (MBA/EMBA);
To Make An Impact That MattersIl network Deloitte, leader nei servizi professionali alle imprese, opera a livello globale in più di 150 Paesi con oltre 460 mila persone.In Italia, Deloitte è presente in 24 città con circa 13.400 persone che assistono i clienti offrendo servizi di Audit & Assurance, Technology & Transformation, Strategy, Risk & Transactions Advisory e Tax & Legal.In qualità di network globale ci impegniamo per affrontare le principali sfide sociali, economiche e ambientali della società di oggi. WorldImpact è il nostro programma globale che riunisce tutte le iniziative attraverso cui vogliamo avere un impatto positivo sulle persone, i clienti, l’ambiente e le comunità in cui operiamo. Con Impact for Italy, la declinazione italiana di WorldImpact, Deloitte ha realizzato progetti che – in collaborazione con istituzioni, realtà del terzo settore, università e altri soggetti – hanno lasciato un impatto concreto e una legacy per il futuro su tutto il territorio nazionale.La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.