Sei alla ricerca di un'opportunità professionale nell'ambito del Project Management, e ti piacerebbe approcciare un ruolo dinamico, che ti permetta di seguire tutte le fasi di sviluppo progettuale? Per una strutturata realtà aziendale cliente, leader internazionale nel settore di riferimento (impiantistica outdoor di alto livello), siamo alla ricerca di una figura da inserire nell'ufficio dedicato al Project Management.
Il Gruppo si compone di diverse sedi commerciali e plant produttivi, sia in Italia che all'estero. Il plant principale, sito in zona Montichiari, conta oltre 350 dipendenti e si occupa di applicazioni specializzate in vari settori. Nel corso degli anni, il Gruppo ha gestito diversi progetti di rilevanza internazionale, nell'ambito del wellness, delle competizioni sportive e della costruzione di altissimo livello.
Collaborando con altri 5 PM, tra senior e junior, e rispondendo direttamente al responsabile della divisione, ti occuperai di:
1. Assistere il team commerciale durante tutte le fasi progettuali, dal kick-off iniziale, preventivazione, valutazione e analisi di fattibilità, sviluppo e consegna finale chiavi in mano;
2. Pianificare e coordinare le risorse operative necessarie alla realizzazione (interne ed esterne), svolgendo sopralluoghi e trasferte sui vari siti - in Italia e all'estero;
3. Redigere budget e analizzare gli scostamenti rispetto al progetto originale durante l'esecuzione;
4. Supportare nella scelta dei materiali e delle modalità esecutive, verificando la conformità progettuale;
5. Definire linee guida e monitorare gli step di avanzamento, coordinandosi con clienti, colleghi e stakeholder coinvolti;
6. Gestire i rapporti con subappaltatori e fornitori.
Siamo alla ricerca di una figura dinamica, proattiva, con ottime capacità di coordinamento e organizzative. Dovrà saper organizzare e monitorare il lavoro di figure operative e delle attività degli uffici coinvolti nelle varie fasi progettuali, interfacciandosi efficacemente con clienti di tutto il mondo e gestendo trattative e mediazioni.
Le competenze tecniche richieste sono:
* Laurea in Ingegneria (indirizzo tecnico) o in Architettura;
* Pregressa esperienza di 3-5 anni in ruoli tecnici e gestione di commesse complesse, preferibilmente nel settore impiantistico, construction o automazione;
* Conoscenza avanzata della lingua inglese;
* Capacità di preventivare, negoziare e controllare i costi;
* Capacità di interpretare normative e aspetti contrattuali.
È richiesta disponibilità a trasferte, mediamente una settimana al mese. Sono previsti benefit quali auto aziendale, tessera carburante a uso promiscuo. Il contesto aziendale:
* Potrai inserirti in una realtà affermata, con oltre 50 anni di storia, in crescita continua, fortemente orientata all'innovazione di prodotti e processi.
* Inserimento diretto e a tempo indeterminato, con RAL tra 35.000 e 45.000 euro, valutabile in base all'esperienza.
* Benefit aggiuntivi come Welfare Aziendale e ticket restaurant per ogni giorno lavorato.
* Policy di smart working: attualmente 2 giorni al mese.
Se sei interessato, candidati all'annuncio per saperne di più!
#J-18808-Ljbffr