Ali Professional Search & selection, divisione specializzata di Ali S.p.A., è orgogliosa di affiancare un'importante e solida realtà, leader nel settore della Metalmeccanica Industria,
nella ricerca di un/a Impiegato/a Ufficio Acquisti.
Questa è un'possibilità unica per un professionista autonomo e motivato che desideri assumere un ruolo chiave in un ambiente dinamico e in evoluzione. Sede di lavoro:
Casorezzo (MI) - Richiesta presenza in sede Riportata a:
Direzione Aziendale. Descrizione del Ruolo : Cerchiamo un profilo che assuma la responsabilità completa della gestione dei dati contabili, negli adempimenti fiscali e nelle attività amministrative quotidiane. Sarai responsabile dell' analisi e pianificazione delle strategie di approvvigionamento, di selezionare e gestire i fornitori, di gestire la negoziazione e la contrattualistica, della gestione degli ordini e della logistica, prestando particolare attenzione alla conformità e sostenibilità
. Il candidato ideale ha un approccio pratico ma anche strutturato, è in grado di migliorare processi esistenti, è flessibile e orientato al risultato. Responsabilità Principali : Analisi delle esigenze; Sviluppo di strategie di approvvigionamento che includano l'acquisto di materie prime, la negoziazione di contratti per servizi o la gestione di partnership a lungo termine con i fornitori; Preparazione e monitoraggio dei budget di spesa; Ricerca e scouting di potenziali fornitori a livello locale, nazionale e internazionale; Qualificazione dei fornitori in base ai criteri imposti dall'azienda; Gestione del rapporto con i fornitori; Gestione delle richieste di offerta, svolgendo gare d'appalto o richieste di preventivi; Negoziazione volta ad ottenere il miglior prezzo e le migliori condizioni di pagamento; Emissione ordini di acquisto e monitoraggio della merce, in stretta collaborazione con l'ufficio logistico.
Requisiti : Formazione: Diploma di scuola superiore in ambito Amministrativo/Buyer
Laurea in Economia Aziendale.
Esperienza:
Comprovata esperienza (minimo 3-4 anni) nella negoziazione e contrattualistica
ottima preparazione nel c ondurre in autonomia trattative complesse per ottenere le migliori condizioni commerciali; Esperienza pregressa nell'attività di analisi di mercato e nella gestione dei fornitori; Esperienza in contesti strutturati
specializzati nel settore Metalmeccanico; Autonomia
operativa nelle attività di Buyer.
Conoscenze Tecniche:
Ottima conoscenza delle componenti meccaniche
(valvole, tubazioni, guarnizioni), minuterie
e strumenti da lavoro;
Buona padronanza dei Software Gestionali (ERP) : come SAP, Zucchetti, Microsoft Dynamics NAV
o AS400;
Buona conoscenza della lingua Inglese;
Capacità di lavorare in autonomia, gestendo in modo efficace scadenze e priorità.
Competenze Trasversali: Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio; Buone capacità organizzative e di problem-solving; Predisposizione al lavoro in team; Provenienza da aziende strutturate (titolo preferenziale).
Offerta : Inserimento diretto
in azienda; Inquadramento contrattuale: CCNL METALMECCANICA INDUSTRIA;
Inquadramento al livello D2 della Metalmeccanica Industria;
Ambiente di lavoro dinamico
e ben organizzato;
Opportunità di crescita professionale all'interno di una realtà solida.
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link
e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
📌 Impiegato/a Ufficio Acquisti
🏢 ALI professional
📍 Casorezzo