Overview
Il nostro cliente è una solida e affermata realtà nel panorama italiano delle energie rinnovabili.
Da anni si dedica con passione alla produzione di energia pulita, gestendo un rilevante parco impianti e contribuendo attivamente alla transizione energetica del Paese.
Specializzata nello sviluppo, realizzazione e gestione di impianti eolici, è oggi alla ricerca di un
Junior Asset Manager
.
La Posizione:
Entrerai a far parte del team di Asset Management con una missione cruciale: garantire la massimizzazione delle performance degli asset esistenti, unendo analisi tecnica e gestione contrattuale per assicurare la piena efficienza del parco impianti.
Responsibilities
Monitorare l'andamento della produzione degli impianti (eolici in primis, ma anche biogas e idro) attraverso l'utilizzo di software aziendali dedicati, analizzando i dati in tempo reale ed ex-post.
Gestire le relazioni con i fornitori di manutenzione (O&M;) e i costruttori delle turbine, verificando il rispetto delle obbligazioni contrattuali e delle garanzie di performance.
Supportare la gestione tecnica dei sinistri e interagire con i broker per la stipula e il rinnovo delle polizze assicurative a copertura degli impianti.
Redigere la reportistica periodica di produzione e gestire gli adempimenti statistici verso gli enti di settore (Terna, GSE, ARERA).
Requisiti Fondamentali
Laurea in Ingegneria Energetica, Gestionale, Ambientale o discipline affini.
Ottima capacità di analisi e manipolazione dei dati, con una conoscenza avanzata di Excel.
Buona conoscenza della lingua inglese, fondamentale per l'interazione con controparti multinazionali.
Curiosità e voglia di imparare
Proattività
Costituiscono un plus
Pregressa esperienza specifica nel settore eolico
Conoscenza dei software di monitoraggio SCADA o simili.
Se sei una persona con una resistente passione per le tematiche ambientali e le energie rinnovabili, dotata di curiosità, e di proattività e alla ricerca di un contesto partecipativo, candidati!
Stiamo cercando proprio te!
J-*-Ljbffr