Responsabilità principali: - Collaborare con il Responsabile Marketing per la definizione del piano marketing aziendale e della strategia di posizionamento annuale relativamente all’ambito Social - Sviluppare e implementare piani editoriali per ciascun brand, allineati agli obiettivi aziendali e di marketing. - Creare contenuti originali (testi, immagini, video) per i profili social di ciascun brand. - Creare e gestire un piano editoriale multicanale, garantendo coerenza e qualità dei contenuti. - Spostamenti occasionali per partecipare a eventi speciali organizzati dall'azienda (fiere, presentazioni di prodotto, festival ) - Monitorare e analizzare le performance delle campagne social media utilizzando strumenti di analisi (es. Google Analytics, Insights di Facebook, etc.) e fornire report dettagliati sui risultati. - Gestire l’interazione con il pubblico, rispondere a commenti e messaggi in maniera tempestiva e professionale. - Restare aggiornato/a sulle nuove tendenze e pratiche nel settore dei social media e suggerire opportunità per migliorare la strategia. - Gestire il budget pubblicitario dedicato ai social media e ottimizzare le campagne a pagamento (ads) per ciascun brand. - Aggiornarsi costantemente sulle tendenze del settore e sulle migliori pratiche dei social media per apportare innovazione alle nostre strategie. - Lavorare per accrescere la fanbase e l’engagement sui vari canali. - Coordinare e collaborare con fotografi e video maker per la creazione di contenuti visivi di alta qualità. Requisiti: - Esperienza di almeno 2/3 anni nella gestione di social media per brand multipli, preferibilmente in contesti aziendali o agenzie di comunicazione. - Conoscenza approfondita delle diverse piattaforme social (Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok, etc.) e dei relativi strumenti di gestione professionali (es. Facebook Business Suite, Creator Studio) - Profonda conoscenza delle strategie di marketing digitale e social media. - Conoscenza delle tecniche di advertising sui social e gestione delle campagne di social ads (Facebook Ads Manager, LinkedIn Ads, TikTok for Business). - Capacità di analizzare dati e utilizzare strumenti di gestione, monitoraggio e reporting (es. Google Analytics, Hootsuite, Kotentino, Sprout Social). - Ottima capacità di scrittura e storytelling, con un occhio attento ai dettagli e al tone of voice di ciascun brand. - Capacità di lavorare per obbiettivi e ottenere risultati misurabili attraverso Key Performance Indicators (KPI) - Competenze di base di gráfica (Photoshop, Canva, etc.) e video editing per la creazione di contenuti. - Eccellenti capacità di gestione del tempo e organizzative, con abilità nel gestire più brand e progetti contemporaneamente. - Creatività, proattività e capacità di lavorare in modo indipendente e in team. - Creatività e attenzione ai dettagli. - Conoscenza fluente dell'italiano e dell'inglese Cosa sarà considerato un plus: - Esperienza nella gestione di campagne di influencer marketing. - Competenze di gráfica (Photoshop, Canva, etc.) e video editing per la creazione di contenuti. - Esperienza nella gestione di campagne social internazionali - Conoscenza di strumenti grafici (Photoshop, Illustrator, InDesign, ecc.) per creare contenuti visivi accattivanti e/o coordinare la loro realizzazione con soggetti/agenzie esterne. - Conoscenza delle tecniche SEO e SEM applicate ai social media. - Competenze in ambito fotografico e video - Esperienza in ambito e-commerce e social commerce. - Conoscenza fluente della lingua Tedesco Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: €1.500,00 - €2.500,00 al mese Benefit: - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Parcheggio libero Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Turno diurno Retribuzione supplementare: - Premio di produzione - Quattordicesima - Tredicesima