Chi siamo
Siamo la startup innovativa che ha creato la prima piattaforma di Park Sharing in Italia. Grazie alla nostra applicazione, disponibile per iOS e Android, mettiamo in contatto chiunque voglia affittare il proprio box o posto auto con tutti coloro che sono alla ricerca di un parcheggio. Il nostro valore aggiunto è la gestione automatizzata degli accessi, resa possibile grazie a dispositivi IoT selezionati dai migliori produttori di hardware e integrati nella nostra piattaforma.
Chi stiamo cercando
Una figura junior che abbia una minima esperienza e/o un forte interesse nella gestione di social media, content creation, community online e branding: cerchiamo una persona pronta a diventare il volto di Parkito e in grado di gestire tutta la crescita organica lato social. Ogni esperienza lavorativa o personale nella creazione di contenuti, gestione di pagine social o moderazione di community è considerata un plus, così come il possesso di un titolo di laurea inerente a comunicazione, marketing o discipline affini.
Quali strumenti e competenze verranno utilizzati in maniera approfondita
- Social Media Management (TikTok, Instagram, LinkedIn, Facebook)
- Content creation (copywriting, competenze grafiche base, creazione e montaggio video)
- Community Management (gestione commenti, messaggi e gruppi, webinar)
- Analisi dati dashboard social e relativi tool (Meta Business Suite, Hootsuite, Buffer o simili)
- Competenze e/o progetti incentrati sul branding (plus)
- Nozioni base di advertising su TikTok, Meta e Google (plus)
Come si svolgerà l’attività
Sarai inserit* all’interno del team Marketing e farai riferimento direttamente al Marketing Manager. Ti occuperai di gestire e far crescere i canali social di Parkito e la presenza e reputazione del brand online e offline, creando contenuti originali, interagendo con la community e gestendo il piano di comunicazione dell’azienda. Il nostro approccio è guidato dai dati e dalla sperimentazione: partiamo dalle ipotesi, testiamo, analizziamo e miglioriamo costantemente. Ti confronterai quotidianamente con il resto del team per trasformare il prodotto e l’esperienza dei nostri utenti anche attraverso i contenuti.
Dove si svolgerà l’attività
La sede operativa è nel centro di Bologna all’interno di uno spazio di coworking. Nei primi 6 mesi è richiesta obbligatoriamente la presenza in ufficio; successivamente, una volta raggiunta una piena autonomia operativa, potrai decidere in totale autonomia se lavorare in ufficio o da remoto.
Processo di selezione
Effettueremo una prima selezione tra i profili dei candidati. Nel caso in cui il tuo profilo non passerà la selezione te lo comunicheremo via mail.Una volta superata la prima fase ti inviteremo a una serie di colloqui: 1° colloquio conoscitivo 2° colloquio tecnico/pratico (focus su social e community management) 3° colloquio con offerta
Al termine di ogni colloquio ti faremo sapere entro una settimana se potrai accedere al successivo.Non faremo un’offerta finché non saremo convinti di aver trovato la persona giusta.
Modalità di assunzione
Contratto: a tempo indeterminato
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €20.000,00 - €25.000,00 all'anno
Vantaggi:
- Buoni pasto
- Computer aziendale
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
- Partecipazione azionaria
- Supporto allo sviluppo professionale
📌 Social Media & Community Manager
🏢 Parkito
📍 Bologna